Zweite Liga: Dusseldorf-St. Pauli e Friburgo-Duisburg (venerdì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per i tre anticipi del venerdì di Zweite Liga: si gioca alle 18.30.

FORTUNA DUSSELDORF – ST. PAULI | venerdì ore 18:30

L’obiettivo stagionale di Dusseldorf e St. Pauli era quello della salvezza, traguardo che è stato ormai ampiamente raggiunto solo da parte degli ospiti, che senza dubbio si sono rivelati come una delle squadre rivelazione di questo campionato. Per il St. Pauli ci sarebbe addirittura la possibilità di poter competere ancora per il terzo posto, anche se i 7 punti di svantaggio nei confronti del Norimberga a sole 4 giornate dal termine sembrano difficilmente recuperabili. Diverso invece il discorso per il Dusseldorf, ancora a rischio retrocessione visto il solo punto di vantaggio nei confronti della terzultima. Il Dusseldorf 4 giornate fa ha deciso anche di cambiare allenatore, scelta che ha fruttato subito 4 punti in 2 partite ma che negli ultimi 2 incontri ha prodotto altrettante sconfitte. Con il discorso terzo posto che sembra essere ormai chiuso, il St. Pauli si presenterà a questa sfida praticamente privo di motivazioni – e quasi sicuramente senza il suo fromboliere Lennert Thy, autore di ben 4 gol nella partita d’andata –, situazione dalla quale potrebbe trarne vantaggio un Dusseldorf alla ricerca di punti salvezza.

Probabili formazioni:
FORTUNA DUSSELDORF: Rensing, Schauerte, Akpoguma, Haggui, Bellinghausen, Sobottka, Fink, Mavrias, Demirbay, Sararer, Djurdjic.
ST. PAULI: Himmelmann, Ziereis, L. Sobiech, Gonther, Buballa, Alushi, Rzatkovski, Mayer, Butchmann, Sobota, Picault.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.33, Eurobet)

FRIBURGO – DUISBURG | venerdì ore 18:30

Nella scorsa giornata tutte e tre le squadre ai primi posti della classifica non hanno brillato, ma il Friburgo, a differenza di Norimberga e Lipsia, è riuscito quanto meno a conquistare nei minuti di recupero un punto che lo avvicina sempre più alla promozione diretta in Bundesliga. La sfida contro il Duisburg sarà un vero e proprio testa-coda visto che gli ospiti sono ultimi in classifica e i ragazzi di Christian Streich sono primi, ma questa sfida potrebbe rivelarsi tutt’altro che semplice per il Friburgo. Il Duisburg nelle ultime giornate ha incredibilmente rimesso in discussione una retrocessione che sembrava ormai certa un mese fa e grazie ai 10 punti fatti nelle ultime 5 giornate si è portato a soli 3 punti di distacco dalla quartultima. I favori del pronostico sono tutti per la squadra che gioca in casa, ma anche il “gol” potrebbe rivelarsi un’ottima alternativa visto l’attuale periodo di forma del Duisburg: il Friburgo nelle ultime 3 giornate ha subito ben 7 gol e per questo motivo non è da escludere che gli ospiti riescano ad andare segno.

Probabili formazioni:
FRIBURGO: Schwolow, P. Stenzel, Torrejon, Kempf, C. Günter, Höfler, Abrashi, Frantz, Grifo, Philipp, Niederlechner.
DUISBURG: Ratajczak, Bohl, Meissner, Baijc, Poggenberg, Wolze, Holland, Chanturia, Broker, Obinna, Onuegbu.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.43, Eurobet)
GOL (1.75, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy