League One e League Two: i pronostici sulle partite di venerdì 25 marzo

Questo venerdì il palinsesto è scarno, ma ci sono parecchie partite di League One e League Two, due campionati che solitamente non seguiamo: è l’occasione buona per farlo e tirare fuori qualche pronostico.

Il Wigan – squadra che nel 2013 ha vinto l’Fa Cup – sta provando a tornare subito in Championship dopo la clamorosa doppia retrocessione dalla Premier League. Al momento è secondo in classifica – in League One le prime due vengono promosse direttamente mentre terza, quarta, quinta e sesta giocano i playoff per l’ultimo posto disponibile – ma ha gli stessi punti del Walsall, motivo per cui non può permettersi passi falsi. In questa trentottesima giornata il Wigan – imbattuto nelle ultime sedici giornate di campionato – giocherà contro lo Swindon, altra squadra che ultimamente sta facendo buoni risultati ma che con i suoi attuali 50 punti si trova in una posizione di centro classifica, con la zona playoff troppo distante e la salvezza già sicura. Il “2” è da provare a quota 2.05 su Bet365 che per i nuovi utenti prevede un bonus pari al 100% del primo versamento fino a 50 euro. In alternativa c’è l’over 2.5: lo Swindon ne ha fatti ben 14 su 18 partite giocate finora in casa.

Lo Sheffield United è la squadra di League One che ha il valore economico della rosa più alto, eppure la posizione di classifica è finora deludente: dodicesima con sei punti di ritardo dalla zona playoff. La squadra per credere ancora nei playoff deve assolutamente vincere questa partita in casa contro il Crewe Alexandra penultimo in classifica.

Il Peterborough è al primo posto nella classifica degli over 1.5: ne ha fatti ben 34 finora su 37 partite giocate, contro il Coventry è molto probabile che arrivi il diciassettesimo “over 1.5” su diciannove partite giocate in casa.




Il partitone del venerdì in League Two si gioca tra Accrington e Leyton Orient. Sarà una sfida molto importante in ottica playoff, l’Accrington è quinto in classifica e ha il vantaggio del fattore campo, ma il Leyton – attualmente settimo – è in gran forma: nelle ultime cinque trasferte ha fatto 13 punti, frutto di ben quattro vittorie e un pareggio. In questo intervallo ci sono state le vittorie contro l’Oxford secondo in classifica e contro Wycombe e Portsmouth, altre due squadre d’alta classifica. La doppia chance esterna è da provare.

L’Oxford secondo in classifica può consolidare la sua attuale posizione battendo in casa il modesto Stevenage terzultimo in classifica e in serie negativa, con appena tre punti fatti nelle ultime sei partite. Una delle poche squadre che nelle ultime sei giornate è riuscita a fare peggio dello Stevenage è lo York City (appena un punto) che occupa la penultima posizione e appare ormai destinato alla retrocessione. Il Crawley sedicesimo è in serie positiva da quattro turni e proverà ad approfittare del periodo negativo degli avversari per mettere definitivamente al sicuro la salvezza.

Come lo York City, anche il Notts County ha fatto appena un punto nelle ultime sei giornate e in questo turno di campionato rischia una nuova sconfitta in casa del Portsmouth che ha bisogno della vittoria in ottica playoff, grazie alla quale guadagnerebbe sicuramente punti su almeno una tra Accrington e Leyton Orient impegnate nello scontro diretto.

I pronostici
16:00 Sheffield United – Crewe Alexandra 1 (1.45, Bet365)
16:00 Accrington Stanley – Leyton Orient X2 (1.55, Bet365)
16:00 Oxford United – Stevenage Borough 1 (1.45,Bet365)
16:00 York City – Crawley X2 (1.53,Bet365)
16:00 Portsmouth – Notts County 1 (1.53,Bet365)
18:30 Swindon – Wigan 2 (2.05, Bet365) ; OVER 2.5 (1.95, Bet365)
20:45 Peterborough United – Coventry City OVER 1.5 (1.22, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy