Ligue 1: Rennes-Nantes e Lione-Guingamp (domenica)

Ventinovesima giornata del massimo campionato francese. Le due partite domenicali più interessanti sono Rennes-Nantes e Lione-Guingamp.

RENNES – NANTES | domenica ore 17:00

È un derby bretone, ma non si tratta soltanto di una sfida importante a livello territoriale: è anche un confronto tra due club che stanno lottando per la qualificazione alla prossima Europa League. Un mese e mezzo fa, dopo essere stato clamorosamente eliminato dalla Couoe de France per mano del Bourg en Bresse, il Rennes ha cambiato allenatore: Philippe Montanier è stato sostituito da Rolland Courbis, che di recente è riuscito dare maggiore solidità alla squadra. Il Nantes, dal canto suo, è reduce da due 0-0 nelle ultime tre partite di campionato. Anche la storia recente dei precedenti indice a pensare che il match non sarà divertente: otto degli ultimi dieci confronti diretti sono stati da “under”, opzione che potrebbe puntualmente tornare d’attualità in questo weekend.

Probabili formazioni:
RENNES: Costil, Danzé, Mendes, Armand, M’Bengue, Fernandes, André, Gourcuff, Dembélé, Sio, Grosicki.
NANTES: Riou, Sabaly, Vizcarrondo, Cana, Moimbé, Gomis, Gillet, Thomasson, Bedoya, Adryan, Sala.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.50, Paddy Power)




LIONE – GUINGAMP | domenica ore 21:00

Il fatto di giocare in uno stadio nuovo permette spesso ad una squadra di avere entusiasmo e motivazioni particolari. Il rendimento interno recentemente esibito dal Lione sta confermando la teoria appena esposta: nelle cinque gare finora disputate allo “Stade des Lumières”, impianto inaugurato lo scorso 9 gennaio, la formazione allenata da Bruno Génésio ha ottenuto un pareggio e quattro vittorie, la più clamorosa delle quali è arrivata contro il fortissimo Paris Saint Germain, costretto ad arrendersi per 2-1 e ad incassare la sua prima sconfitta in questa edizione del campionato di Ligue 1. A partire dalla stagione 2013-2014, cioè da quando è tornato in massima serie, il Guingamp ha sempre perso contro il Lione: la tradizione sembra adesso destinata a proseguire ulteriormente.

Probabili formazioni:
LIONE: Lopes, Jallet, Yanga-Mbiwa, Umtiti, Morel, Grenier, Gonalons, Darder, Ghezzal, Lacazette, Cornet.
GUINGAMP: Lossl, Martins Pereira, Angoua, Kerbrat, Jacobsen, Salibur, Mathis, Sankharé, Giresse, Briand, Erding.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.50, Bet365)
Impostazioni privacy