Bundesliga: Colonia-Hertha Berlino (venerdì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’anticipo della sesta giornata del girone di ritorno di Bundesliga in programma alle 20.30.

COLONIA – HERTHA BERLINO | venerdì ore 20:30

L’Hertha Berlino è ancora senza vittorie in questo 2016 ma i quattro punti fatti nelle prime cinque giornate del girone di ritorno sono comunque bastati per restare in terza posizione e quindi in piena zona Champions League, anche se Bayer Leverkusen, Borussia Monchengladbach, Schalke, Mainz e Wolfsburg si sono avvicinate e la classifica è diventata cortissima. In questo turno l’Hertha Berlino affronterà il Colonia, squadra contro la quale vanta un’ottima tradizione: è imbattuto nelle ultime cinque partite ufficiali e ha vinto quattro degli ultimi precedenti giocati in trasferta in Bundesliga.

Il Colonia pure non ha iniziato benissimo il 2016, ma i cinque punti totalizzati hanno mantenuto a distanza di sicurezza la zona retrocessione, rappresentata dai 20 punti del Werder Brema terzultimo, che ne ha nove in meno del Colonia.

Sarà una sfida molto probabilmente equilibrata tra due squadre che prediligono la fase difensiva. L’Hertha Berlino ha subito solo 24 gol in stagione e ha fatto cinque “under 2.5” nelle ultime sei partite. In totale gli “under 2.5” fatti finora dall’Hertha Berlino sono 13, gli stessi del Colonia, solo l’Ingolstadt ne ha fatti di più in Bundesliga. In casa in particolare il Colonia ha fatto 7 “under” su 11 partite.

Il Colonia gioca col 3-4-2-1 ma in fase di non possesso palla solo l’attaccante centrale Modeste resta oltre la linea di metà campo, stesso discorso nel 4-2-3-1 dell’allenatore Dardai dall’altra parte, in cui l’unico attaccante di ruolo è Ibisevic.

Colonia e Hertha Berlino sono due squadre che si esprimono al meglio quando possono giocare in contropiede, il problema è che nessuna delle due lascerà probabilmente spazi da attaccare all’altra e così l’under è molto probabile soprattutto nel primo tempo. Per il resto l’Hertha Berlino è favorito, sia per la tradizione sia per la migliore resa della difesa negli ultimi tempi: il Colonia ha sempre subito almeno un gol nelle ultime otto partite, una serie così lunga non capitava dalla stagione 2011/2012.

Su Bet365 – che # – la doppia chance esterna è a quota 1.75.

Probabili formazioni
COLONIA: Horn, Maroh, Mavraj, Heintz, Risse, M. Lehmann, Hector, Mladenovic, Bittencourt, Gerhardt, Modeste.
HERTHA BERLINO: Jarstein, Weiser, Stark, Brooks, Plattenhardt, Lustenberger, Skjelbred, Haraguchi, Baumjohann, Kalou, Ibisevic.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.61, Bet365)
UNDER 2.5 (1.30, Bet365)
X2 (1.57, Bet365)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy