Serie B: Perugia-Trapani

La sesta giornata di ritorno del campionato di Serie B si chiude con il posticipo del lunedì: si gioca alle 20.30.

PERUGIA – TRAPANI | lunedì ore 20:30

Perugia e Trapani nelle ultime cinque giornate hanno ottenuto lo stesso numero di punti: appena 4. Questo trend negativo ha fatto sensibilmente aumentare lo svantaggio rispetto all’ottava in classifica, e questa sfida diventa a tutti gli effetti un vero e proprio spareggio per continuare a credere nei playoff. Il Perugia nell’ultimo periodo ha perso la grande solidità difensiva mostrata durante la prima parte del campionato, aspetto che sopratutto in casa è stato il vero punto di forza: infatti basta pensare che nelle prime 8 gare interne stagionali nessuna squadra era riuscita a fargli gol, mentre poi ne ha subiti 10 nelle 5 gare successive.

Il Trapani sin qui non è riuscito a trovare la giusta continuità nei risultati: i giocatori allenati da Cosmi avevano iniziato benissimo il campionato, perdendo la propria imbattibilità solo dopo otto giornate, ma da lì in poi – soprattutto in trasferta – la squadra è stata sempre molto altalenante nelle prestazioni, e non è un caso se i siciliani in questo campionato non siano mai riusciti a vincere due partite di fila. Questa sfida sarà un vero e proprio spareggio: la vittoria potrebbe permettere a una delle due squadre di avvicinarsi all’ottava in classifica e per questo motivo – vista l’importanza della posta in palio e la grande importanza che i due allenatori Bisoli e Cosmi danno alla fase difensiva – sopratutto nel primo tempo la partita potrebbe essere molto tattica e la fase di studio potrebbe prevalere a discapito dello spettacolo. Il pareggio servirebbe a poco, quindi è probabile che le due squadre tendano a rischiare qualcosa in più sopratutto nella ripresa, motivo per il quale l’opzione “Over 1,5 secondo tempo” merita attenzione.

Probabili formazioni
PERUGIA: Rosati, Belmonte, Volta, Mancini, Del Prete, Zebli, Della Rocca, Molina, Spinazzola, Aguirre, Bianchi.
TRAPANI: Nicolas, Fazio, Pagliarulo, Scognamiglio, Raffaello, Scozzarella, Nizzetto, Rizzato, Coronado, Torregrossa, Citro.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.28, Bet365)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (2.50, Bet365)
1X + OVER 1.5 (1.65, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy