Champions League: Gent-Wolfsburg

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici riguardanti la partita tra Gent e Wolfsburg, in programma nella serata di mercoledì e valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.

GENT – WOLFSBURG | mercoledì ore 20:45

Il Gent è stato il club più sorprendente della fase a gironi di questa Champions League: si è piazzato al secondo posto nel gruppo H, davanti a squadre importanti come Valencia e Lione. Attualmente al comando del proprio campionato a pari punti con il Club Brugge, la formazione belga cercherà di stupire ancora e potrebbe mettere in difficoltà il Wolfsburg nella sfida d’andata, visto che in casa non perde dallo scorso 8 novembre, giorno in cui è stato battuto dallo Charleroi.

Il Gent scenderà in campo con il 3-5-2, inizierà il match in modo prudente e punterà a fare grande densità a centrocampo, in modo da impedire ai propri avversari di sviluppare il loro gioco: Thomas Foket e Brecht Dejaegere presidieranno le due fasce, mentre Daniel Milicevic e Renato Neto occuperanno la zona centrale, affiancando Sven Kums. Quest’ultimo, però, è dotato un ottimo senso del gol e avrà licenza di inserirsi a sostegno delle due punte, Moses Simon e Laurent Depoitre: il Wolfsburg subirà presumibilmente almeno una rete, visto che dovrà rinunciare allo squalificato Naldo, la cui assenza inciderà sulla fase difensiva della squadra allenata da Dieter Hacking, peraltro già solitamente non impeccabile.

È in attacco, però, che il Wolfsburg incontrerà presumibilmente le difficoltà maggiori: senza Bas Dost, Nicklas Bendtner e Daniel Caligiuri, non sarà semplice creare problemi al Gent, pronto – come dicevamo in precedenza – a giocare con grande attenzione tattica e a chiudere tutti gli spazi.

Probabili formazioni:
GENT: Sels, Asare, Mitrovic, Nielsen, Foket, Milicevic, Kums, Neto, Dejaegere, Simon, Depoitre.
WOLFSBURG: Casteels, Trasch, Knoche, Dante, Rodriguez, Arnold, Luiz Gustavo, Vieirinha, Draxler, Schurrle, Kruse.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X PRIMO TEMPO (1.36, Bet365)
SQUADRA DI CASA A SEGNO (1.33, William Hill)
UNDER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.50, #)
KUMS PRIMO MARCATORE SQUADRA DI CASA (8.50, Bet365)




 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy