Premier League: Leicester-Manchester City

Stasera c’è un partitone tra due squadre che occupano le prime posizioni della classifica del campionato inglese: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

LEICESTER – MANCHESTER CITY | martedì ore 20:45

Il Leicester ha perso nel turno del “Boxing Day” in casa del Liverpool la seconda partita di questo campionato. Chi si aspettava – come noi del Veggente – un calo di rendimento di questa squadra è stato in un certo senso accontentato, ma credere che d’ora in poi il Leicester le perderà tutte o cose così sarebbe pure sbagliato. Già dopo la prima sconfitta stagionale per 5-2 contro l’Arsenal, il Leicester seppe subito riprendersi mettendo poi in fila una bella serie di vittorie consecutive.

L’avversario di questo turno di campionato sarà una squadra fortissima come il Manchester City, che però finora ha avuto un rendimento molto deludente nelle partite in trasferta e ha perso le ultime due partite fuori casa contro Stoke e Arsenal. La difesa del Manchester City sempre priva del suo migliore uomo Kompany ha spesso commesso errori individuali nel corso di questa stagione e si troverà di fronte calciatori come Mahrez e Vardy che hanno messo in difficoltà tutte le difese di Premier League.

Una considerazione che va fatta riguarda lo stato di forma delle due squadre. Il Leicester non è abituato a giocare tante partite in pochi giorni, Ranieri ha trovato una formazione tipo che raramente cambia, ma insistere sempre con gli stessi undici in questo periodo pieno di partite è un rischio. Lo stesso allenatore ha detto di avere visto Mahrez molto stanco, mentre Vardy ha avuto la febbre nei giorni scorsi che lo ha condizionato anche nella partita contro il Liverpool. I sostituti Ulloa e Okazaki non sono scarsi ma non hanno mai assicurato lo stesso rendimento e lo stesso numero di gol e assist. Uno dei segreti dell’ottimo campionato del Leicester è l’alta intensità di gioco con cui ha affrontato tutte le partite, se non riuscirà a mantenere questo stesso ritmo contro il City ci sarà il rischio di fare valere il maggiore tasso tecnico degli avversari.

Il Manchester City ha una rosa molto più ampia e tanto per fare un nome rispetto alla scorsa partita potrà contare su Aguero riposato in attacco al posto di Bony.

Sarà molto probabilmente una bella partita tra due squadre che fanno un calcio offensivo. Il Leicester in casa in questo campionato solo in una occasione è riuscito a mantenere la porta inviolata: “gol” e “over 2.5” da provare. Manchester City leggermente favorito, ma conviene eventualmente coprirsi con la doppia chance esterna unita all’over 1.5 a quota 1.48 su Eurobet.

Eurobet rimborserà il 50% della puntata fatta sul primo marcatore se sarà perdente. Qui consigliamo di puntare sul rientrante Aguero a quota 4.50.

Probabili formazioni
LEICESTER: Schmeichel, Simpson, Morgan, Huth, Fuchs, Inler, King, Kanté, Albrighton, Mahrez, Vardy.
MANCHESTER CITY: Hart, Sagna, Otamendi, Mangala, Clichy, Delph, Fernandinho, De Bruyne, Y. Touré, Silva, Aguero.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.50, Eurobet)
OVER 2.5 (1.57, Eurobet)
X2 + OVER 1.5 (1.48, Eurobet)
AGUERO PRIMO MARCATORE (4.50, Eurobet)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy