Premier League: Leicester-Chelsea

La sedicesima giornata di Premier League si chiude con il posticipo del lunedì, in programma alle 21.

LEICESTER – CHELSEA | lunedì ore 21:00

In Leicester-Chelsea si sfidano una squadra in lotta per il titolo e un’altra in lotta per non retrocedere. Rispetto alle aspettative di inizio campionato però i ruoli si sono invertiti: il Leicester dopo le partite di sabato e domenica si trova al secondo posto con 32 punti, 17 in più rispetto al Chelsea che ha una sola lunghezza di vantaggio sul Norwich terzultimo.

Il Chelsea è in lenta ma costante crescita, è tornato Courtois in porta, Ivanovic e Matic stanno giocando meglio rispetto al disastroso avvio di stagione, ma ci sono ancora Fabregas, Hazard e Diego Costa che non sono ancora mai riusciti a ripetersi ai livelli dell’anno passato. La vittoria sul Porto e la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League hanno ridato fiducia alla squadra, che non potrà sottovalutare questa partita visto che l’avversaria – sempre battuta negli ultimi sei precedenti di Premier League – è la capolista della Premier League.

Il Leicester è una macchina da gol, ha Mahrez (10 gol e 6 assist) e Vardy (14 gol) che stanno facendo impazzire tutte le difese del campionato e ha vinto 5 delle ultime 6 partite di Premier League. Molti credono – inclusi noi del Veggente – che prima o poi il rendimento del Leicester calerà, eppure se questa squadra si trova prima in classifica dopo 15 giornate non può trattarsi di un caso.

Il Leicester segna con grande facilità ma in casa solo in una occasione ha mantenuto la porta inviolata, motivo per cui conviene puntare sul “gol” (entrambe le squadre segnano), evitando i segni “1X2”.

Probabili formazioni
LEICESTER: Schmeichel, Simpson, Morgan, Huth, Fuchs, Mahrez, Drinkwater, Kanté, Albrighton, Ulloa, Vardy.
CHELSEA: Courtois, Ivanovic, Zouma, Cahill, Azpilicueta, Matic, Ramires, Willian, Oscar, Hazard, Diego Costa.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.65, Eurobet)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy