Serie B: Pescara-Spezia, Pro Vercelli-Ternana e Trapani-Avellino (sabato)

Analisi, pronostici e probabili formazioni per tre delle sette partite di Serie B che si giocheranno sabato pomeriggio alle 15.

PESCARA – SPEZIA | sabato ore 15:00

Lo Spezia sta attraversando un momento molto difficile ma la vittoria ottenuta in Coppa Italia contro la Salernitana ha sicuramente ridato un po’ più di fiducia a tutto l’ambiente. L’esordio di Di Carlo sulla panchina dello Spezia non è stato dei migliori, la sconfitta interna contro il Crotone – la quarta consecutiva– è andata probabilmente oltre i reali demeriti della squadra, ma sta di fatto che dopo otto partite senza vittorie la situazione di classifica inizia a destare molte preoccupazioni. La vittoria di Coppa Italia potrebbe rappresentare la svolta a questo periodo negativo e dopo quattro sconfitte di fila è lecito aspettarsi una prova d’orgoglio nella difficile sfida contro il Pescara. Il Pescara è in piena zona playoff e in questa prima parte di stagione ha dimostrato di essere una squadra dalle grande qualità ma con un rendimento ancora piuttosto altalenante. Nonostante una stagione fatta fin qui di alti e bassi, il Pescara sta facendo benissimo in casa, dove è sempre riuscito a segnare e ha conquistato 16 dei suoi 24 punti totali.

Probabili formazioni
PESCARA: Fiorillo, Zampano, Fornasier, Zuparic, Crescenzi, Mandragora, Verre, Memushaj, Benali, Caprari, La Padula.
SPEZIA: Chichizola, Milos, Postigo, Terzi, Migliore, Brezovec, Ciurra, Acampora, Situm, Catellani, Nenè.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.75, Eurobet)

PRO VERCELLI – TERNANA | sabato ore 15:00

Si sta rivelando più che azzeccata la scelta di affidare a l’ex tecnico del Cittadella Foscarini il compito di conquistare la permanenza nella serie cadetta, con lui in panchina la Pro Vercelli ha vinto cinque delle ultime otto partite giocate e di conseguenza la situazione di classifica inizia ad essere più che positiva. Lo stesso discorso vale per la Ternana, già artefice di un cambio in panchina dal quale sta complessivamente traendo buoni risultati. Con Breda in panchina sono state ottenute cinque vittorie e altrettante sconfitte, un buon ruolino di marcia considerando che prima del suo arrivo la Ternana aveva perso – Coppa Italia compresa – cinque partite su sei. In questa sfida la priorità di entrambe sarà quella di dare continuità ai positivi recenti risultati, non è quindi da escludere che alla fine ne esca un pareggio che alla fine accontenterebbe entrambe.

Probabili formazioni
PRO VERCELLI: Pigliacelli, Berra, Legati, Coly, Scaglia, Ardizzone, Rossi, Scavone, Di Roberto, Sprocati, Marchi.
TERNANA: Mazzoni, Vitale, Gonzales, Valjent, Zanon, Busellato, Zampa, Furlan, Falletti, Avenatti, Ceravolo.

PROBABILE RISULTATO: 0-0
X (2.90, Eurobet)
TRAPANI – AVELLINO | sabato ore 15:00

Pur avendo una rosa molto competitiva l’Avellino sta giocando una stagione molto deludente, appena 16 punti conquistati nelle prime 15 gare stagionali con già ben sette sconfitte al passivo. L’Avellino è reduce da due sconfitte di fila – tre nelle ultime quattro giornate – e la posizione dell’allenatore Tesser è sempre più in bilico. Il Trapani è invece reduce dal pareggio esterno contro l’Ascoli, punto che è stato frutto di una prestazione poco entusiasmante ma che quanto omeno ha permesso alla squadra allenata da Cosmi di conquistare due risultati utili consecutivi, cosa che non succedeva da oltre un mese e mezzo. L’Avellino – che in questa sfida dovrà fare a meno di Nica, Visconti, Ligi, Biraschi, Insigne e Arini – è primatista assoluto di segni “Over 2,5”, opzione che ha fatto registrare in 9 degli ultimi 11 incontri giocati e anche la gara contro il Trapani dovrebbe essere divertente.

Probabili formazioni
TRAPANI: Nicolas, Fazio, Perticone, Scognamiglio, Rizzato, Eramo, Scozzarella, Raffaello, Nadarevic, Coronado, Citro.
AVELLINO: Frattali, Petricciuolo, Rea, Chiosa, Giron, Gavazzi, Jidayi, D’Angelo, Bastien, Castaldo, Tavano.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.68, Eurobet)
OVER 1.5 (1.27, Eurobet)
Impostazioni privacy