Premier League: Tottenham-Chelsea e Norwich-Arsenal (domenica)

Quattordicesima giornata del massimo campionato inglese. Le due partite domenicali più interessanti sono Tottenham-Chelsea e Norwich-Arsenal.

TOTTENHAM – CHELSEA | domenica ore 13:00

Nella scorsa stagione, la trasferta a White Hart Lane rappresentò uno dei pochi momenti difficili di una stagione complessivamente molto positiva per il Chelsea, che perse quella partita per 5-3, ma riuscì comunque a vincere la Premier League. Adesso, invece, un’eventuale sconfitta sul campo del Tottenham sarebbe in linea con il rendimento generale della squadra allenata da José Mourinho, che sta vivendo un’annata complicatissima: le vittorie appena ottenute ai danni di Norwich e Maccabi Tel Aviv hanno permesso all’ambiente di ritrovare un po’ di serenità e sono arrivate senza gol al passivo, ma fanno poco testo, perché ottenute contro avversari di livello abbastanza basso. La prossima partita si preannuncia molto più difficile, visto che il Tottenham sta giocando benissimo, può contare su calciatori di qualità a livello offensivo e ha la possibilità di mettere in crisi la difesa del Chelsea, comunque pronto a replicare con il quartetto composto da Pedro, Willian, Eden Hazard e Diego Costa. Viste le premesse, questo atteso derby londinese dovrebbe essere divertente: “gol” e “over” da provare.

Probabili formazioni:
TOTTENHAM: Lloris, Walker, Alderweireld, Vertonghen, Rose, Dier, Mason, Son, Dembélé, Eriksen, Kane.
CHELSEA: Begovic, Ivanovic, Zouma, Cahill, Azpilicueta, Fabregas, Matic, Pedro, Willian, Hazard, Diego Costa.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: GOL (1.65, #)
OVER (1.90, William Hill)




NORWICH – ARSENAL | domenica ore 17:15

L’Arsenal è ancora in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions: ha appena battuto la Dinamo Zagabria ed esultato per il contemporaneo successo del Bayern Monaco ai danni dell’Olympiacos, anche se va ricordato che la squadra allenata da Arsène Wenger avrà bisogno di compiere una grande impresa in Grecia il prossimo 9 dicembre, per riuscire a portare a termine una clamorosa rimonta e piazzarsi al secondo posto nel gruppo F. Intanto, però, l’Arsenal si concentra sulla Premier League ed è di scena sul campo del non irresistibile Norwich, che sta disputando una stagione negativa, è uscito sconfitto da cinque delle ultime sei partite di campionato e ha incassato ben ventiquattro gol nelle prime tredici giornate, durante le quali ha palesato limiti enormi in fase difensiva. La qualità di Alexis Sanchez – autore di una doppietta in occasione della sopracitata partita contro la Dinamo Zagabria – e la fisicità di Olivier Giroud dovrebbero creare numerosi problemi al Norwich, destinato a vivere un altro pomeriggio difficile.

Probabili formazioni:
NORWICH: Ruddy, Whittaker, Martin, Bassong, Brady, Redmond, O’Neil, Mulumbu, Howson, Hoolahan, Jerome.
ARSENAL: Cech, Bellerin, Koscielny, Mertesacker, Monreal, Flamini, Cazorla, Ramsey, Ozil, Sanchez, Giroud.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
PRONOSTICO: 2 (1.60, William Hill)
OVER (1.65, #)
X2 + OVER 1.5 (1.38, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy