Qualificazioni Euro 2016, gruppo D: Germania-Georgia e Polonia-Irlanda

Analisi, pronostici e probabili formazioni per le tre partite dell’ultimo turno del gruppo D di qualificazioni agli Europei: c’è pure Gibilterra-Scozia.

GERMANIA – GEORGIA | domenica ore 20:45

La sorprendente quanto immeritata sconfitta contro l’Irlanda di giovedì costringe la Germania a prestare massima attenzione a questa partita contro la Georgia, assolutamente da vincere per finire il girone al primo posto, mentre per la qualificazione basterebbe anche il pareggio. L’avversaria è ampiamente alla portata, e c’è da aspettarsi una Germania vogliosa di rifarsi dopo la beffa di giovedì in cui non è stata capace di fare gol nonostante le parecchie occasioni create e un dominio assoluto nel possesso palla, prendendo invece gol all’unico tiro in porta degli avversari.

L’allenatore Low in questa partita dovrà fare a meno di Gotze che si è infortunato e che lascerà il posto a Bellarabi. La Germania – che ha vinto 2-0 la partita di andata a Tbilisi – se la vedrà con la Georgia ormai eliminata da tempo, che in trasferta ha perso 18 delle ultime 23 partite giocate.

Probabili formazioni
GERMANIA: Neuer, Hector, Hummels, Ginter, Boateng, Özil, Reus, Kroos, Bellarabi, Gündoğan, Müller.
GEORGIA: Revishvili, Lobjanidze, Kwirkvelia, Navaloski, Kashia, Kazaishvili, Okriashvili, Kankava, Kobakhidze, Gelashvili.

PROBABILE RISULTATO: 4-0
1 + OVER 2.5 (1.34, Eurobet)
MULLER MARCATORE (1.44, Paddy Power)




POLONIA – IRLANDA | domenica ore 20:45

La Polonia grazie al pareggio ottenuto all’ultimo minuto in casa della Scozia ha la possibilità di qualificarsi direttamente alla fase finale degli Europei del 2016 anche in caso di pareggio per 0-0 o 1-1, mentre in caso di parità per 2-2 o con punteggio più alto saranno gli avversari dell’Irlanda a classificarsi come secondi.

La buona notizia per la Polonia è che questo spareggio potrà giocarlo in casa, e il fattore campo conta ancora di più in considerazione del fatto che l’avversario sarà l’Irlanda, nazionale molto temibile in casa che invece in trasferta lascia spesso a desiderare. In questo girone a dire il vero il rendimento dell’Irlanda è stato migliore rispetto alla tradizione, visto che è riuscita a pareggiare in Germania e a vincere contro Georgia e Gibilterra, perdendo però in casa della Scozia.

L’Irlanda per passare il turno dovrà vincere 1-0 o comunque fare due gol, ma è difficile immaginare una tattica inizialmente offensiva da parte della squadra allenata da Martin O’Neil che proverà a fare una partita simile a quella giocata contro la Germania: grande concentrazione in fase difensiva e ripartenze veloci appena c’è l’occasione buona. La Polonia proverà a sfruttare il suo maggiore tasso tecnico mettendo l’eccezionale Lewandoski (14 gol nelle ultime 5 partite ufficiali) in condizioni di segnare ancora, ma starà attenta a non sbilanciarsi, anche perché un eventuale 0-0 la qualificherebbe.

Nel secondo tempo la partita potrebbe aprirsi, in caso di punteggio ancora fermo sullo 0-0 probabilmente anche l’Irlanda farebbe dei cambi tattici per cercare di attaccare con più calciatori: per questo motivo conviene puntare sull’over 0.5 nel secondo tempo.

Per quanto riguarda le formazioni, la Polonia dovrà fare a meno di Arkadiusz Milik, Tomasz Jodłowiec e Maciej Rybus, l’Irlanda ritrova Glenn Whelan e James McClean che hanno scontato il turno di squalifica ma dovrà giocare col secondo portiere visto che Shay Given si è infortunato.

Probabili formazioni
POLONIA: Fabianski, Pazdan, Glik, Piszczek, Mączyński, Blaszczykowski, Zieliński, Grosicky, Krychowiak, Sobiech, Lewandowski.
IRLANDA: Given, O’Shea, Coleman, Ward, Keogh, McCarthy, Hoolahan, Whelan, McClean, Walters, Murphy.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
OVER 1.5 (1.35, Eurobet)
OVER 0.5 SECONDO TEMPO (1.25, Eurobet)
LEWANDOWSKI MARCATORE (1.90, Paddy Power)
GIBILTERRA – SCOZIA | domenica ore 20:45

Nonostante l’ottima partita giocata contro la Polonia, il gol subito negli ultimi secondi della partita e la contemporanea sorprendente vittoria dell’Irlanda contro la Germania hanno fatto fuori la Scozia, che ormai non può più nemmeno sperare di qualificarsi a Euro 2016 tramite gli spareggi.

Per smaltire la delusione i calciatori allenati da Strachan proveranno a chiudere il girone con una bella vittoria contro Gibilterra, provando a divertirsi vincendo con parecchi gol di scarto.

In questa partita il commissario tecnico della Scozia dovrà fare a meno di Leigh Griffiths, Charlie Mulgrew, James McArthur, James Morrison e Jordan Rhodes.

Una puntata da provare sui marcatori riguarda l’esterno offensivo del Bournemouth Ritchie, che dopo essere stato protagonista della promozione del suo club dalla Championship alla Premier League facendo ben 15 gol ha dimostrato le sue doti anche in nazionale: il suo potente e preciso tiro dalla distanza potrebbe fare male anche al portiere di Gibilterra, dopo il super gol segnato alla Polonia.

Probabili formazioni
GIBILTERRA: J. Robba, R. Chipolina, J. Chipolina, R. Casciaro, Gosling, Barnett, L. Casciaro, Walker, B. Perez, Coombes, J. P. Duarte.
SCOZIA: Gordon; Hutton, Greer, Berra, Robertson; Brown, Shinnie; Ritchie, Naismith, Maloney; Fletcher.

PROBABILE RISULTATO: 1-4
2/2 PARZIALE/FINALE (1.20, Paddy Power)
OVER 3.5 (1.50, Paddy Power)
RITCHIE MARCATORE (2.10, Paddy Power)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy