I pronostici sulle partite di martedì 6 ottobre

Per chi proprio non ce la fa ad aspettare le partite delle nazionali di giovedì, ecco qualche pronostico ragionato sul palinsesto di oggi che propone Football League Trophy, Premier League gallese e Conference Premier inglese.

Stasera ci sono le partite della nona giornata del campionato gallese, un torneo di recente formazione (la prima edizione risale al 1992) a cui non partecipano tra l’altro le squadre di club più famose come Swansea e Cardiff che attualmente giocano in Premier League e Championship.

Non capita spesso al Newtown di affrontare l’Airbus in una posizione di classifica simile, è successo nella partita del 22 settembre in cui addirittura era avanti in classifica, ma il risultato è stato ugualmente negativo come nei precedenti degli ultimi anni. L’Airbus ha vinto l’ultimo precedente datato settenbre 3-0 in trasferta, collezionando la quarta vittoria consecutiva contro il Newtown. Il Newtown dopo un avvio di campionato strepitoso ha peggiorato il suo rendimento nelle ultime settimane, facendo appena 4 punti nelle ultime 5 giornate. Oltre alla vittoria dell’Airbus è anche probabile l’over, visto che questa squadra che gioca un calcio offensivo ne ha fatti 9 nelle prime 11 partite di campionato.

“Over 2.5” possibile anche in Port Talbot – Haverfordwest, sfida tra due delle squadre con più “over 2.5” in campionato: il Port Talbot ne ha totalizzati finora 8, l’Haverfordwest 9, ma più che altro per i demeriti della sua difesa visto che finora ha fatto solo 7 gol, motivo per cui in questa sfida è favorita la squadra di casa.

Nella Conference Premier Bromley, Cheltenam e Grimsby sono le squadre con i migliori attacchi del campionato, tutte quante hanno fatto in media almeno due gol a partita.

Stasera si giocano anche le partite del secondo turno della Football League Trophy, coppa a cui prendono parte le squadre della League One e della League Two, la terza e la quarta divisione del campionato di calcio inglese.

La squadra più in forma della League One è il Bury, che ha vinto le ultime sette partite ufficiali consecutive tra coppa e campionato dove è salito fino in terza posizione. Il Bury giocherà in casa contro una formazione di categoria inferiore, il Morecambe, che è quattordicesimo in League Two, ha perso 3 delle ultime 4 partite di campionato e ha la peggiore difesa del torneo con 21 gol subiti.

Tra le squadre che se la passano peggio in League One c’è lo Swindon che ha perso 5 delle ultime 6 partite di campionato subendo ben 12 gol. In questa partita lo Swindon giocherà contro l’Oxford, squadra in una serie inferiore che però sta giocando bene e che in casa è ancora imbattuta in questa stagione.

Il Wigan – che solo nel 2013 ha vinto l’Fa Cup – si ritrova a giocare questa coppa dopo le due retrocessioni dalla Premier League alla League One. L’obiettivo del Wigan è quello di risalire subito in Championship, ma la squadra è attrezzata per fare bene anche in coppa e non dovrebbe avere problemi contro il Crewe che è ultimo nella classifica di League One e in casa ha perso le ultime quattro partite, tutte finite coi segni “gol” e “over 2.5”.

Sheffield United-Notts County è partita da “gol”. Lo Sheffield ha fatto registrare questo segno in 6 delle ultime 7 partite, il Notts County in 10 delle ultime 11.

I pronostici
ore 20:30 Airbus Uk Broughton – Newtown Afc 1 (1.60, Eurobet) ; OVER 2.5 (1.50, Eurobet)
ore 20:30 Port Talbot – Haverfordwest 1 (1.53, Eurobet) ; OVER 2.5 (1.52, Eurobet)
ore 20:30 Crewe Alexandra – Wigan 2 (1.85, Eurobet) ; OVER 2.5 (1.80, Eurobet)
ore 20:45 Cheltenham Town – Braintree Town 1X (1.19, Eurobet) ; OVER 1.5 (1.28, Eurobet)
ore 20:45 Welling United – Bromley OVER 1.5 (1.22, Eurobet)
ore 20:45 Grimsby Town – Gateshead Fc 1 (1.50, Eurobet) ; OVER 1.5 (1.19, Eurobet)
ore 20:45 Bury Fc – Morecambe Fc 1 (1.63, Eurobet) ; OVER 2.5 (1.65, Eurobet)
ore 20:45 Oxford United – Swindon Town 1X (1.23, Eurobet)
ore 20:45 Sheffield United – Notts County GOL (1.60, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy