Serie B: Modena-Ternana e Livorno-Brescia

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per i due anticipi del venerdì di Serie B: Modena-Ternana è alle 19, Livorno-Brescia alle 21.

MODENA – TERNANA | venerdì ore 19:00

Il Modena dopo due giornate di campionato è ancora fermo a zero punti e zero gol fatti, ma la squadra allenata da quest’anno da Crespo non ha demeritato sul piano del gioco e anzi è stata parecchio sfortunata a non trasformare in gol nessuno dei 25 tiri complessivi fatti contro Vicenza e Avellino.

Nella prima partita giocata in casa contro il Vicenza pur senza parecchi titolari tra cui Granoche (squalificato) il Modena ha giocato bene e sfiorato più volte il gol del vantaggio, poi segnato dal Vicenza che nell’ultima mezzora di gioco pur essendo in superiorità numerica ha continuato a soffrire le offensive degli avversari. Nella seconda giornata in trasferta contro l’Avellino il Modena ha giocato bene soprattutto nel primo tempo ma nonostante il ritorno in campo di Granoche non è riuscito a fare gol.

In questa partita l’obiettivo sarà quello di sbloccarsi, e proprio Granoche – che nel primo turno di Coppa Italia ha fatto una tripletta contro il Tuttocuoio – è il principale indiziato a fare gol. Il Modena in estate si è rinforzato, ha qualità in tutti i reparti e sembra una formazione più completa a livello tecnico rispetto alla Ternana.

La Ternana dopo la brutta sconfitta per 3-0 di Trapani è riuscita a pareggiare in casa contro uno squadrone del livello del Cagliari, non senza fortuna visto che il pareggio è arrivato nei secondi finali del recupero. La Ternana contro il Cagliari ha giocato con grande grinta e agonismo, sfruttando anche il fattore campo. A questo giro però la Ternana giocherà in trasferta e si troverà di fronte una squadra decisa a fare i primi punti dopo le prime due partite sfortunate.

Il Modena è favorito per la vittoria, e la doppia chance interna si trova a quote accettabili. In alternativa c’è l’over 1.5: il Modena giocherà con tre attaccanti ed è deciso a trovare quanto meno il primo gol della stagione, in campo andranno due calciatori come Granoche e Avenatti che in serie B segnano con grande regolarità e gli ultimi tre precedenti giocati a Modena hanno tutti fatto registrare i segni “gol” e “over 2.5”.

La doppia chance interna è a quota 1.30 su Bwin che accredita un bonus pari al 100% del primo deposito (bonus massimo: 25€; versamento minimo: 10€): una prima metà del bonus viene accreditata al momento del primo deposito, l’altra metà al momento della verifica del conto.

Probabili formazioni
MODENA: Manfredini, Calapai, Gozzi, Cionek, Rubin, Doninelli, Belinghieri, Olivera, Stanco, Granoche, Luppi.
TERNANA: Sala, Zanon, González, Masi, Vitale, Valjent, Coppola, Busellato, Falletti, Ceravolo, Avenatti.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.30, Bwin)
OVER 1.5 (1.42, Bwin)




LIVORNO – BRESCIA | venerdì ore 21:00

Il Livorno ha iniziato benissimo il nuovo campionato, con due vittorie consecutive (unica squadra a punteggio pieno dopo due giornate) e sei gol fatti. La squadra allenata da Panucci aveva fatto bene anche nel precampionato e l’allenatore sembra avere già trovato la formazione tipo che gli fornisce più garanzie. Discorso diverso per il Brescia che dopo la retrocessione dello scorso anno e il ripescaggio ha ceduto parecchi calciatori e ha puntato sui giovani, che pure nelle prime due partite hanno dimostrato il loro valore.

Il Brescia ha però una squadra con forse troppi giovani non esperti a questi livelli. Dopo la brutta sconfitta nella prima partita contro il Cesena questa sensazione è stata confermata nel pareggio contro la Salernitana: riuscita la rimonta da 0-1 a 2-1 in undici contro dieci, il Brescia è stato capace di prendere gol in contropiede mandando all’aria una vittoria ormai vicina. Il Brescia dovrà fare ancora a meno nella formazione titolare di Caracciolo, Abate e H’Maidat mentre dall’altra parte Panucci dovrebbe confermare la formazione che ha battuto il Como con la sola novità di Maicon titolare sulla fascia destra di difesa.

Il Livorno può contare su un attacco di altissima qualità (Pasquato, Fedato e Vantaggiato), ha grande fiducia dopo l’ottimo avvio di campionato e parte favorito contro un Brescia che avrà ancora bisogno di tempo per migliorare il suo rendimento.

Probabili formazioni
LIVORNO: Pinsoglio, Maicon, Ceccherini, Lambrughi, Gasbarro, Schiavone, Luci, Vajushi, Pasquato, Fedato, Vantaggiato.
BRESCIA: Minelli, Venuti, Antonio Caracciolo, Castellini, Coly, Martinelli, Mazzitelli, Kupisz, Morosini, Embalo, Geijo.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.78, Bwin)
OVER 1.5 (1.34, Bwin)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy