Ligue 1: Rennes-Lille

La sesta giornata del massimo campionato francese si apre con un anticipo interessante: il Rennes – secondo in classifica, alle spalle del PSG – ospita il Lille.

RENNES – LILLE | ore 20:30

Nella classifica della Ligue 1, alle spalle del Paris Saint Germain, c’è una sorpresa: il Rennes è stato protagonista di un grande inizio di stagione, è al secondo posto e stasera – in caso di vittoria – potrà raggiungere almeno momentaneamente la vetta solitaria, aspettando l’impegno della capolista sul campo del Reims, in programma domani pomeriggio. Allenato da Philippe Montanier, il Rennes gioca con un modulo che varia a seconda delle situazioni: è un 3-4-3 in fase offensiva, ma diventa un 5-4-1 – grazie al lavoro in copertura degli esterni di centrocampo e d’attacco – quando il pallone è in possesso della squadra avversaria.




Il progetto è interessante e sembra destinato a crescere ancora, come dimostra il recente arrivo di Yoann Gourcuff, che – se avrà modo di contare su una buona condizione fisica, contrariamente a quanto accaduto nelle ultime stagioni – potrà fornire un valido contributo alla causa. Il Lille sta deludendo: il cambio in panchina tra René Girard e Hervé Renard, avvenuto nel corso dell’estate, non ha finora prodotto i frutti sperati. I sei punti conquistati nelle prime cinque giornate di Ligue 1 sono decisamente pochi, e la difficile trasferta odierna potrebbe complicare ancor di più la situazione.

Probabili formazioni:
RENNES: Diallo, Mendes, Mexer, Armand, Zeffane, Fernandes, Sylla, Baal, Pedro Henrique, Sio, Ntep.
LILLE: Enyeama, Soumaoro, Civelli, Basa, Corchia, Mavuba, Obbadi, Sidibé, Boufal, Benzia, Bauthéac.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (2.37 su William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy