Europa League: Ajax-Celtic, Sion-Rubin Kazan, Partizan-AZ Alkmaar e Sporting Lisbona-Lokomotiv Mosca

Prima giornata della fase a gironi di Europa League. All’interno di questo post, potete trovare analisi e pronostici riguardanti Ajax-Celtic Glasgow, Sion-Rubin Kazan, Partizan Belgrado-AZ Alkmaar e Sporting Lisbona-Lokomotiv Mosca.

AJAX – CELTIC GLASGOW | ore 19:00

Partita suggestiva, tra due club che hanno scritto pagine importanti della storia del calcio europeo. Nello scorso weekend, sul campo del Twente, l’Ajax è tornato a mostrare i limiti difensivi di inizio stagione e non è riuscito ad andare oltre un pareggio per 2-2: la squadra allenata da Frank De Boer è comunque rimasta in testa alla classifica dell’Eredivisie ed appare attualmente in condizioni migliori rispetto al Celtic Glasgow, che è secondo nella Scottish Premier League, dietro l’Aberdeen. Doppia chance interna e “over 1.5” da provare.

Formazioni ufficiali:
AJAX: Cillessen, Veltman, Riedewald, Tete, Dijks, Sinkgraven, Klaassen, Younes, Gudelj, Fischer, El Ghazi.
CELTIC GLASGOW: Gordon, Izaguirre, Šimunović, Boyata, Lustig, Bitton, Brown, Commons, Johansen, Forrest, Griffiths.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X (1.20 su William Hill)
OVER 1.5 (1.28 su Paddy Power)




SION – RUBIN KAZAN | ore 19:00

Quattro giorni fa, il Sion è riuscito nell’impresa di non subire gol contro una squadra di Zdenek Zeman: il Lugano è stato costretto ad arrendersi per 3-0 e a rimanere sul fondo della classifica del campionato svizzero. Il Rubin Kazan sta deludendo molto nella Russian Premier League: nelle prime otto giornate, infatti, ha conquistato sei punti e ha segnato altrettanti gol, finendo per ritrovarsi in quartultima posizione e mostrando difficoltà realizzative che oggi potrebbero nuovamente tornare d’attualità.

Formazioni ufficiali:
SION: Vaņins, Ziegler, Lacroix, Zverotić, Kouassi, Salatic, Jagne, Fernandes, Carlitos, Konaté, Assifuah.
RUBIN KAZAN: Ryzhikov, Kuzmin, Kverkvelia, Kambolov, Nabiullin, Carlos Eduardo, Bilyaletdinov, Gökdeniz Karadeniz, Georgiev, Portnyagin, Kanunnikov.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PRONOSTICO: 1X (1.27 su #)
SQUADRA OSPITE NON SEGNA (2.50 su William Hill)
PARTIZAN BELGRADO – AZ ALKMAAR | ore 21:05

In Italia, Valeri Bojinov ha vestito le maglie di Lecce, Fiorentina, Juventus, Parma, Verona, Vicenza e Ternana. Ora, l’attaccante bulgaro gioca in Serbia ed è uno dei punti di forza del Partizan Belgrado, squadra votata all’attacco e vulnerabile in fase di non possesso, come dimostrano gli otto “over 2,5” collezionati in altrettante partite di campionato e la sconfitta per 3-1 subita nello scorso weekend per mano della Crvena Zvezda. Tanti gol dovrebbero caratterizzare anche il match contro l’AZ Alkmaar, che si affida ad uno spregiudicato 4-2-1-3.

Formazioni ufficiali:
PARTIZAN BELGRADO: Ž. Živković, Leković, Vulićević, Balažic, Fabrício, Brašanac, Babović, A. Živković, Jevtović, Oumaru, Šaponjić.
AZ ALKMAAR: Rochet, Johansson, Gouweleeuw, Brežančić, van der Linden, van Overeem, Henriksen, Rienstra, Haye, Hupperts, Janssen.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: OVER (2.00 su #)
SPORTING LISBONA – LOKOMOTIV MOSCA | ore 21:05

In questa fase iniziale della stagione, la volontà di giocare in modo propositivo ha premiato lo Sporting Lisbona in campionato, ma lo ha penalizzato in Europa: il CSKA Mosca lo ha beffato nei playoff di Champions League, impedendogli di accedere alla fase a gironi della principale competizone europea per club. Lo Sporting è reduce da sei “gol” consecutivi in partite ufficiali e potrebbe far registrare questa opzione anche contro la Lokomotiv Mosca, che ha segnato ed incassato almeno una rete in ciascuno dei suoi ultimi due incontri.

Formazioni ufficiali:
SPORTING LISBONA: Rui Patrício, Jefferson, Paulo Oliveira, João Pereira, Tobias Figueiredo, Aquilani, Adrien Silva, Gelson Martins, Montero, Gutiérrez, Carlos Mané.
LOKOMOTIV MOSCA: Guilherme, Pejčinović, Ćorluka, Denisov, Shishkin, Manuel Fernandes, Samedov, Tarasov, N’Dinga, Maicon, Niasse.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: GOL (1.90 su William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy