Serie B: il posticipo è Cagliari-Crotone

Ultima partita del primo turno di Serie B che al Veggente finora è andato benissimo (13 pronostici esatti su 13): il posticipo del lunedì è Cagliari-Crotone.

CAGLIARI – CROTONE | lunedì ore 20:30

Il Cagliari è sulla carta la principale favorita per la promozione in Serie A. La squadra rossoblù appena retrocessa ha operato bene sul calciomercato, e sembra non avere commesso lo stesso errore dello scorso anno del Catania, che fu quello di confermare quasi tutti i calciatori dell’anno precedente, molti dei quali senza esperienza in Serie B.

Il campionato di Serie B è molto diverso da quello di Serie A, a volte la tecnica non basta da sola, c’è bisogno anche di voglia di correre, agonismo e grinta. Il Cagliari ha preso dei calciatori che hanno già fatto la differenza in Serie B, come l’attaccante ex Pescara Melchiorri, come il centrocampista ex Vicenza Di Gennaro e gli altri due attaccanti Giannetti e Cerri. Senza dimenticare che Farias e Sau hanno già giocato in passato con ottimi risultati nella serie cadetta. Discorso a parte merita il ruolo del portiere, e con Storari oltre all’abilità tra i pali il Cagliari avrà un leader in campo di grande esperienza.

In questa prima partita l’allenatore Rastelli – un altro che ha già esperienza di Serie B dopo l’ottimo scorso campionato alla guida dell’Avellino – dovrà fare a meno di parecchi calciatori (Melchiorri, Ceppitelli, Cragno, Cerri, Murru, Barreca), ma ha una rosa talmente ampia a disposizione che la formazione titolare sarà comunque altamente competitiva.

Il Crotone in Serie B è sempre un osso duro da affrontare, ma dà il meglio di sé quando gioca in casa mentre il rendimento in trasferta è spesso stato un limite di questa squadra. In questa nuova stagione oltre alla solita rivoluzione di calciatori c’è un altro punto interrogativo dovuto al cambio di allenatore dopo tanti anni. Drago è passato al Cesena, per Ivan Juric – che ha un passato da calciatore a Crotone – sarà il primo anno alla guida di una squadra di Serie B con tutte le incertezze del caso.

La vittoria del Cagliari è a quota 1.57 su Bwin che accredita un bonus pari al 100% del primo deposito (bonus massimo: 25€; versamento minimo: 10€).

Probabili formazioni
CAGLIARI: Storari; Balzano, Salomon, Capuano, Pisacane; Dessena, Di Gennaro, Munari; Farias, Sau, Giannetti.
CROTONE: Cordaz; Zambano, Sempione, Claiton, Modesto; Paro, Capezzi, Barberis; De Giorgio; Budimir, Tounkara.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.57, Bwin)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy