Qualificazioni Euro 2016, gruppo D: Georgia-Scozia e Germania-Polonia

Analisi, pronostici e probabili formazioni per le tre partite del settimo turno del gruppo D di qualificazioni agli Europei: c’è pure Gibilterra-Irlanda.

GERMANIA – POLONIA | venerdì ore 20:45

La Polonia è al primo posto della classifica del girone D di qualificazione a Euro 2016 dopo sei giornate. Una sorpresa, ma non troppo visto il potenziale di questa nazionale. L’unico vero miracolo di questa squadra è stato battere nella partita di andata i campioni del mondo in carica della Germania, unica squadra del girone più forte di questa Polonia.

I successi della Polonia in questi ultimi mesi non sono stati casuali. Oltre all’ottimo rendimento di calciatori già conosciuti a livello internazionale come Piszczek del Borussia Dortmund, Błaszczykowski passato da poco alla Fiorentina e Lewandowski del Bayern Monaco, nell’ultimo anno hanno giocato molto bene anche il difensore Glik nel Torino, il centrocampista Krychowiak nel Siviglia e l’attaccante Milik nell’Ajax. Anche in porta l’allenatore Nawalka ha due ottime alternative: Fabianski sta giocando benissimo nello Swansea, Szczesny ha iniziato alla grande la sua stagione alla Roma.

La Germania al contrario ultimamente ha avuto un rendimento al di sotto delle aspettative. L’addio di Lahm e le assenze prolungate di Hummels e Reus hanno pesato in negativo. Oltre alla sconfitta contro la Polonia, la Germania ha recentemente fatto delle brutte figure in casa in amichevole contro Australia (2-2) e Stati Uniti (sconfitta per 2-1) in cui sono venute fuori le solite amnesie difensive, parzialmente nascoste solo nel corso del Mondiale vinto in Brasile.

Il gioco della Germania è sempre stato offensivo con Low, l’obiettivo è quello di fare un gol in più degli avversari e in ottica scommesse quando gioca la Germania scegliere le puntate sui gol non è mai sbagliato. L’assenza di Reus – infortunato – sarà però un problema: Ozil e Schurrle ultimamente non stanno entusiasmando, come al solito a metterla dentro dovrebbe essere Muller che ha iniziato la stagione al Bayern Monaco facendo la stessa cosa che fa ininterrottamente da anni: gol.

Muller marcatore è a quota 1.80 #che #.

Formazioni ufficiali
GERMANIA: Neuer, Rudy, J. Boateng, Hummels, Hector, B. Schweinsteiger, Emre Can, Bellarabi, Özil, M. Götze, T. Müller.
POLONIA: Fabianski, Piszczek, Glik, Szukala, Rybus, Macynzksi, Jodlowiec, Krychowiak, Grosicki, Lewandowski, Milik.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (2.05, Eurobet)
OVER 2.5 (1.68, Eurobet)
MULLER MARCATORE (1.80, Eurobet)

GIBILTERRA – IRLANDA | venerdì ore 20:45

L’obiettivo di Gibilterra è sempre lo stesso: cercare di evitare la sconfitta per la prima volta in una partita ufficiale, cosa finora mai accaduta. Più verosimilmente, contro una squadra come l’Irlanda, l’obiettivo sarà evitare di fare un’altra figuraccia come quella dell’andata quando gli avversari vinsero segnando addirittura sette gol.

Gibilterra condivide con Andorra il triste primato di essere l’unica squadra ad avere sempre perso finora. Rispetto ad Andorra però Gibilterra ha fatto se possibile peggio, avendo subito più gol (34 in totale).

Una possibile alternativa alle quote classiche – un po’ troppo basse per provarle – può essere quella di puntare sui marcatori e la scelta potrebbe ricadere su Walters che giocherà in attacco con Keane e ha fatto gol nell’ultima partita giocata contro la Scozia. Walters ha inoltre fatto gol nell’ultima partita giocata da titolare in Capital One Cup con lo Stoke contro il Luton: Walters marcatore è a quota 1.44 su Paddy Power che accredita sul conto un bonus di 5€ dopo il primo deposito + 5€ di bonus ogni settimana da investire sulla Serie A se nei quattro giorni precedenti (lun-gio) è stata piazzata una scommessa, in singola o multipla, a quota complessiva di almeno 2.00 (deve essere piazzata con saldo deposito, non con saldo bonus).

Formazioni ufficiali
GIBILTERRA: J Perez, J Chipolina, Sergeant, R Chipolina, Barnett, Garcia, K Casciaro, Walker, Bardon, L Casciaro, Duarte.
IRLANDA: Given, O’Shea, Clark, Christie, Whelan, McCarthy, Brady, Hoolahan, Hendrick, Keane, Walters.

PROBABILE RISULTATO: 0-4
2/2 PARZIALE/FINALE (1.10, Paddy Power)
WALTERS MARCATORE (1.44, Paddy Power)
GEORGIA – SCOZIA | venerdì ore 18:00

La Georgia ha fatto dei brutti risultati finora nel girone di qualificazione a Euro 2016, è ormai fuori dai giochi avendo perso cinque partite su sei, vincendo solo contro Gibilterra, la nazionale più scarsa tra quelle partecipanti a questa competizione. Se si escludono i tre gol fatti a Gibilterra, la Georgia è inoltre a secco di gol da quattro partite consecutive. Nella partita di andata contro l’avversaria di questo venerdì – la Scozia – è iniziata la serie di quattro partite ufficiali senza fare gol (le altre sono state contro Polonia (2) e Germania).

L’ultima partita giocata in casa della Polonia è stata strana, perché la Georgia ha mantenuto lo 0-0 fino alla fine del primo tempo e poi nella ripresa ha subito il gol del vantaggio solo grazie a un gran gol di Milik. Poi però negli ultimi cinque minuti di gioco ha preso ben altri tre gol, tutti segnati da Lewandoski.

Il cambio di allenatore – Kahkaber Tshkadadze ha preso il posto di Temuri Ketsbaia – anche perché il problema di questa nazionale non è tanto la tattica di gioco quanto la scarsa qualità dei calciatori. L’unica tattica possibile in questo periodo storico per la Georgia è cercare di difendere con ordine grazie anche al lavoro difensivo del tostissimo centrocampista Kankava (ex Dnipro, passato al Reims) e sperare in un gol casuale o su calcio piazzato. La Georgia nelle ultime sei partite ufficiali giocate in casa non ha mai vinto (ben 5 sconfitte) e nel corso di quest’estate non è spuntato nessun giovane fenomeno.

La Scozia è invece in piena corsa per la qualificazione, è al terzo posto con 11 punti e ha la possibilità vincendo questa partita di agganciare almeno una delle due squadre che la precedono in classifica, visto che Polonia (14 punti) e Germania (13) punti si affronteranno tra loro.

La Scozia è tradizionalmente una nazionale che dà il meglio nelle partite in casa, ma ultimamente i risultati sono stati positivi anche in trasferta. La Scozia ha vinto le ultime due partite in trasferta nel girone di qualificazione al Mondiale in Brasile battendo Croazia e Macedonia, in questo girone di qualificazione a Euro 2016 ha perso solo di misura contro la Germania (2-1) e ottenuto due ottimi pareggi contro Polonia (2-2) e Irlanda (1-1). L’altra buona notizia è che la Scozia ha sempre segnato finora almeno un gol a partita in questo girone, e contro la Georgia per vincere potrebbe bastare anche un solo gol fatto.

La vittoria della Scozia è a quota 2.05 su Bwin che dà un bonus del 100% sul primo versamento (fino a 25 euro) a chi si registra per la prima volta sul loro sito. In multipla si può optare anche per la doppia chance proposta a 1.25 sempre da Bwin.

Probabili formazioni
GEORGIA: Loria, Lobjanidze, Kashia, Amisulasvili, Khizanishvili, Navalovski, Okriashvili, Ananidze, Kobakhidze, Kankava, Mchedlidze.
SCOZIA: Marshall, Hutton, Martin, Mulgrew, Robertson, Ritchie, Brown, Morrison, Maloney, Naismith, Fletcher.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
2 (2.05, Bwin)
X2 (1.25, Bwin)
UNDER 2.5 (1.51, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy