Wimbledon: Basilashvili-Bautista Agut, Troicki-Brown, Monfils-Simon e Seppi-Murray

Wimbledon 2015. All’interno di questo post, potete trovare analisi e pronostici riguardanti alcuni incontri di singolare maschile in programma nella sesta giornata del torneo.

BASILASHVILI – BAUTISTA AGUT | sabato ore 12:30

Entrambi sono reduci da vittorie ottenute al quinto set, ma Nikoloz Basilashvili ha certamente accumulato più stanchezza del proprio avversario negli ultimi giorni, visto che è stato costretto a partire dalle qualificazioni: i tre incontri disputati per entrare nel tabellone principale dei Championships dovrebbero iniziare a pesare sulle gambe di questo giocatore georgiano, che oltretutto non ha grande esperienza ad alti livelli. Roberto Bautista Agut è migliorato tantissimo nell’ultimo anno e mezzo: ha avuto qualche problema nelle scorse settimane, ma adesso non dovrebbe farsi sfuggire l’opportunità di approdare per la prima volta agli ottavi di finale del torneo di Wimbledon.

PRONOSTICO: Bautista Agut vincente in tre set (2.20 su William Hill)
TROICKI – BROWN | sabato ore 12:30

Dustin Brown è appena riuscito ad ottenere la vittoria più importante della sua carriera: ha sconfitto Rafael Nadal a Wimbledon, disputando una partita pressoché perfetta e sfruttando il momento negativo dell’ex numero uno del mondo. Per Brown, adesso, arriva la più classica delle prove del nove: dovrà dimostrare di aver assorbito bene l’euforia generata da un risultato così clamoroso, concentrandosi immediatamente sul suo prossimo match. Le insidie non mancheranno, perché Viktor Troicki è in ottima forma e ha, a sua volta, la possibilità di approfittare della prematura eliminazione di Nadal in quella zona del tabellone. Sarà presumibilmente una partita lunga e combattuta.

PRONOSTICO: Troicki non vince in tre set (1.28 su #)
OVER 35.5 GAMES (1.50 su #)
MONFILS – SIMON | sabato ore 16:30

Gael Monfils non ama giocare sull’erba: lo aveva lasciato intendere già da tempo e lo ha detto chiaramente poche settimane fa, durante il torneo di Stoccarda, nel quale è comunque riuscito ad arrivare in semifinale. La voglia di essere protagonista e le qualità atletiche di cui dispone, del resto, spingono Monfils ad ottenere discreti risultati anche sui campi che gli piacciono di meno. In questa edizione del torneo di Wimbledon, ha finora battuto agevolmente Pablo Carreño Busta ed Adrian Mannarino: i primi problemi potrebbero subentrare al terzo turno contro un lotattore nato come Gilles Simon. Il derby francese si preannuncia intenso e combattuto.

PRONOSTICO: OVER 36.5 GAMES (1.40 su #)
SEPPI – MURRAY | sabato ore 16:30

Andy Murray ha già trionfato a Wimbledon nel 2013 ed è tra i principali candidati alla conquista del titolo nel singolare maschile anche in questa edizione. Lo scozzese sembra essere definitivamente maturato: ha un atteggiamento sempre concentrato ed è migliorato moltissimo persino sulla terra battuta, superficie sulla quale faticava enormemente fino alla scorsa stagione. Il successo appena ottenuto contro Robin Haase è stato nettissimo per Andy Murray, che presumibilmente vincerà in tre set anche la prossima partita: Andreas Seppi, però, è un giocatore in grado di lottare molto di più rispetto all’olandese, perciò è probabile che i parziali si chiudano con punteggi non troppo severi.

PRONOSTICO: Murray vincente in tre set (1.40 su William Hill)
OVER 30.5 GAMES (2.25 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy