Wimbledon: Diyas-Petkovic, Sharapova-Begu, Krunic-V. Williams e Mladenovic-Azarenka

Wimbledon 2015. All’interno di questo post, potete trovare analisi e pronostici riguardanti alcuni incontri di singolare femminile in programma nella quinta giornata del torneo.

DIYAS – PETKOVIC | venerdì ore 14:45

In questa stagione, Andrea Petkovic ha dovuto affrontare Zarina Diyas in due occasioni ravvicinate e si è personalmente resa conto di quanto sia forte: il 17 febbraio, a Dubai, la tedesca ha perso per 7-5 6-3 e si è mostrata nervosa per una decisione arbitrale, lanciando la racchetta nella zona occupata da un giudice di linea; otto giorni più tardi, a Doha, ha faticato in avvio e si è trovata in svantaggio di un set, prima di rimontare e di chiduere per 6-4 al terzo. L’impressione è che anche il prossimo confronto, in programma a Wimbledon, sarà pieno di insidie per Petkovic.

PRONOSTICO: Petkovic non vince in due set (1.66 su #)
OVER 20.5 GAMES (1.66 su #)
SHARAPOVA – BEGU | venerdì ore 15:30

Irina-Camelia Begu, tennista che è molto brava soprattutto sulla terra battuta, si appresta a disputare per la prima volta un match di terzo turno sull’erba di Wimbledon: dopo aver eliminato Daria Gavrilova senza grosse difficoltà, ha dovuto giocare un match impegnativo contro Lesia Tsurenko, concluso sul punteggio di 7-5 6-7 7-5 e durato ben due ore e quarantaquattro minuti. La stanchezza accumulata, lo scarso amore per questa superficie ed il fatto di dover sfidare una campionessa affermata rischiano ora di creare molti problemi a Begu: Maria Sharapova sembra pronta a chiudere rapidamente il match, perciò l’opzione “under 19.5 games” è interessante.

PRONOSTICO: UNDER 19.5 GAMES (1.40 su #)
KRUNIC – V. WILLIAMS | venerdì ore 15:45

Nonostante non sia più giovanissima e debba convivere da tempo con alcuni prblemi di salute, Venus Williams sa ancora farsi valere: per informazioni, rivolgersi a Madison Brengle, che lunedì scorso è stata sconfitta con un duplice 6-0 dalla cinque volte campionessa di Wimbledon, sempre a proprio agio sui campi dell’All England Club. Venus ha poi battuto in due set anche Yulia Putintseva e adesso insegue un nuovo successo, che – se ottenuto – le darebbe molto probabilmente la possibilità di giocare contro sua sorella Serena negli ottavi. Aleksandra Krunic parte sfavorita, ma è comunque una buona giocatrice e potrebbe non perdere in modo netto.

PRONOSTICO: V. Williams vincente in tre set (4.33 su William Hill)
MLADENOVIC – AZARENKA | venerdì ore 15:45

Victoria Azarenka non arriva alla fatidica seconda settimana di Wimbledon dal 2012, quando raggiunse le semifinali per il secondo anno consecutivo, ma adesso potrebbe finalmente tornare protagonista anche dopo la tradizionale domenica di riposo. La ex numero uno del mondo, fermata da molti problemi fisici nella scorsa stagione, sta progressivamente recuperando la condizione migliore: le nette vittorie ottenute nei giorni scorsi ai danni di Anett Kontaveit e Kirsten Flipkens le permettono di guardare con ottimismo alla sfida contro Kristina Mladenovic, giocatrice che non ha ancora trovato la giusta continuità di rendimento.

PRONOSTICO: Azarenka vincente (1.30 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy