Wimbledon: Tsonga-Muller, Paire-Youzhny, Seppi-Klein e Mannarino-Berrer

Andreas Seppi, che ha recentemente disputato la finale del torneo di Halle, debutta in questa edizione dei Championships affrontando Brydan Klein, mai uscito vittorioso da una partita a livello di tabellone principale in un evento del circuito maggiore.

TSONGA – MULLER | martedì ore 12:30

Jo-Wilfried Tsonga è stato semifinalista a Wimbledon nel 2011 e nel 2012, ma in questa edizione numero 129 dei Championships gli tocca una partita d’esordio non semplicissima. Deve affrontare Gilles Muller, che sta disputando un’ottima stagione e gioca bene soprattutto sull’erba, come ha confermato anche di recente, ottenendo discreti risultati a ‘s-Hertogenbosch e al Queen’s. Muller non è sempre molto incisivo in risposta, ma può contare su un gran servizio: durante le sue partite i tie-break sono frequenti. La sfida contro Tsonga potrebbe essere abbastanza combattuta, perciò l’opzione “over 38.5 games” merita attenzione.

PRONOSTICO: OVER 38.5 GAMES (1.56 su #)
PAIRE – YOUZHNY | martedì ore 12:30

Dopo essere rimasto fermo a lungo per un infortunio a un ginocchio, Benoît Paire ha ricominciato a giocare con continuità in questa stagione: ha avuto anche l’umiltà di partecipare ad alcuni challenger, riuscendo così a ricostruirsi una classifica più che dignitosa. La sua condizione fisica è in netto miglioramento rispetto a qualche mese fa: questo è un elemento da tenere in considerazione nel presentare il match che giocherà contro Mikhail Youzhny, finora protagonista di un’annata molto deludente e reduce da ben quattro sconfitte consecutive, l’ultima delle quali è arrivata lo scorso 16 giugno al Queen’s, per mano di Gilles Muller.

PRONOSTICO: Paire vincente (2.60 su #)
SEPPI – KLEIN | martedì ore 13:30

I primi mesi del 2015 sono stati molto positivi per Andreas Seppi, che è arrivato in finale a Zagabria, ha raggiunto le semifinali a Doha e si è qualificato per gli ottavi agli Australian Open, dove si è addirittura tolto la soddisfazione di battere Roger Federer. Un infortunio all’anca ha successivamente fermato il giocatore italiano, che però nelle ultime settimane si è ristabilito e ha disputato l’atto conclusivo del torneo di Halle, ritrovando fiducia e convinzione in vista del torneo di Wimbledon. La sua prima partita non è difficilissima: gioca contro Brydan Klein, mai uscito vittorioso da una partita a livello di tabellone principale in un evento del circuito maggiore.

PRONOSTICO: Seppi vincente in tre set (1.74 su #)
MANNARINO – BERRER | martedì ore 16:00

Adrian Mannarino gioca molto bene sull’erba. Due anni fa, in particolare, riuscì a stupire tutti a Wimbledon: arrivò agli ottavi e si fermò soltanto dopo aver lottato per cinque set con Lukasz Kubot, che si qualificò per lo storico derby polacco dei quarti di finale contro Jerzy Janowicz. Mannarino è mancino, sa dare alla palla traiettorie piuttosto insidiose per i propri avversari ed è dotato di un’ottima manualità nei pressi della rete: le sue caratteristiche dovrebbero mettere in difficoltà il non più giovanissimo Michael Berrer, che occupa la posizione numero 139 della classifica mondiale e ha già faticato giovedì scorso per battere Adrian Menendez Maceiras, nell’ultimo turno delle qualificazioni a questa edizione dei Championships.

PRONOSTICO: Mannarino vincente (1.45 su #)

Altri pronostici:
martedì ore 12:30 BROWN – LU over 36.5 games (1.44 su #)
martedì ore 13:30 TROICKI – NEDOVYESOV Troicki vincente in tre set (1.74 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy