E attenzione alle partite di Champions

Martedì 30 e mercoledì 1 si giocherà il secondo turno di Champions League, e abbiamo pensato di elencare le partite fin da ora per due motivi: le squadre impegnate in Champions potrebbero fare turnover in questo turno di campionato; le quote delle partite di Champions potrebbero subire variazioni (capita, a volte anche in modo significativo).

Le italiane
Juventus e Roma avranno gli impegni più complicati del loro rispettivo girone. La Juventus giocherà mercoledì sera allo stadio Vicente Calderón contro l’Atletico Madrid, che magari non sarà più la squadra fortissima della passata stagione, ma resta una delle tre più forti squadre spagnole, difficile da affrontare soprattutto in casa. Poiché la solidità difensiva rimane una delle caratteristiche di entrambe le squadre, il segno “Under” sembra già da ora uno dei pronostici più verosimili: al momento la quota più alta è quella di Paddy Power (1.66).

La Roma invece giocherà martedì sera, a Manchester, contro il Manchester City: teoricamente, si tratta di una delle partite più difficili del suo girone (un’altra la giocherà nel prossimo turno, il 21 ottobre, quando ospiterà all’Olimpico il Bayern Monaco, e i biglietti sono disponibili già da ora). Non sarà facile per la Roma vincere all’Etihad Stadium, e non è detto che ci riesca, ma la cosa più verosimile – pensandoci fin da adesso – è che, per il tipo di gioco espresso in tempi recenti, riuscirà comunque a segnare almeno un gol anche lì. Difficilmente però riuscirà a non subirne, per cui il “gol” è il pronostico relativamente meno rischioso (1.68, su Eurobet, è la quota più alta).

Le altre partite di martedì
Il Bayern Monaco giocherà alle 18 contro il CSKA, a Mosca: l’over è a 1.60 su Eurobet. Il Paris Saint-Germain potrebbe vincere contro il Barcellona arrancante di questi ultimi giorni: la doppia chance 1X può essere un’idea (mediamente a 1.60). Apoel e Ajax giocheranno contro a Cipro alle 20:45, e in questo caso la doppia chance X2 (1.40) è a favore degli ospiti. Come anche è possibile che il Chelsea riesca a ottenere la vittoria in trasferta – 2 secco (1.75) – in casa dello Sporting Lisbona.

Lo Schalke 04 in casa non dovrebbe avere particolari problemi a battere il Maribor, e quindi 1 fisso (1.35). Un’altra possibile vittoria in trasferta, a parte il Chelsea, potrebbe ottenerla l’Athletic Bilbao contro il Bate Borisov (1.75). Su Shaktar Donetsk-FC Porto, infine, pronosticare il segno 1X2 è un po’ più rischioso, mentre lo è già molto meno ipotizzare una partita da almeno Over 1,5 (1.30).

Le altre partite di mercoledì
In Russia si gioca di nuovo alle 18: lo Zenit ospita il Monaco, e ora come ora la vittoria dello Zenit è ben quotata e non improbabile (1.70). Tra Bayer Leverkusen e Benfica, alla BayArena, potrebbero uscire parecchi gol (over mediamente a 1.70), così come tra Basilea e Liverpool (1.70 anche in questo caso). Tra le vittorie in casa è abbastanza verosimile quella dell’Arsenal contro il Galatasaray (1.50). Per le vittorie in trasferta più o meno probabili si può tenere in considerazione il Borussia Dortmund contro l’Anderlecht (1.60) e il Real Madrid contro il Ludogorets (1.20). Già più complicato – ma non impossibile – che l’Olympiacos vada a vincere a Malmo (la doppia chance esterna sta mediamente a 1.26).

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy