Ligue 1: si comincia con Montpellier-PSG

MONTPELLIER – PSG | ore 20:30

L’edizione 2013-2014 della Ligue 1 è inaugurata dall’anticipo tra Montpellier e PSG, le squadre che hanno vinto il titolo nazionale nelle ultime due stagioni. Il PSG è stato protagonista di un precampionato non esaltante: sabato scorso, ad esempio, ha faticato molto per battere il Bordeaux e conquistare la Supercoppa. Inoltre, la formazione parigina non vince il suo match d’esordio in Ligue 1 dalla stagione 2010-2011. Il Montpellier potrebbe strappare un punto.

Probabili formazioni:
MONTPELLIER: Jourdren, Congré, Hilton, El Kaoutari, Tiéné, Marveaux, Stambouli, Camara, Cabella, Mounier, Montano.
PSG: Sirigu, Jallet, Thiago Silva, Alex, Maxwell, Lucas, Verratti, Matuidi, Pastore, Lavezzi, Ibrahimovic.

PRONOSTICO: 1-1
X (3.40, Paddypower)
GOL (2.00, Paddypower)
BORDEAUX – MONACO | sabato ore 21:00

Il Monaco è, probabilmente, la neopromossa più attesa della storia del calcio. Il club del Principato, che è appena ritornato nell’élite del calcio francese, ha speso tantissimo in estate per rinforzarsi sul mercato: spiccano, in particolare, gli arrivi di Falcao, Moutinho, James Rodriguez, Abidal e Carvalho. Le ultime amichevoli (clamoroso soprattutto il 5-2 inflitto al Tottenham) dimostrano che l’amalgama è già a buon punto. Il Bordeaux è avvisato.

Probabili formazioni:
BORDEAUX: Carrasso, Mariano, Sané, Savic, Poundjé, Sertic, Nguemo, Obraniak, Plasil, Maurice-Belay, Saivet.
MONACO: Subasic, Raggi, Carvalho, Abidal, Kurzawa, Toulalan, Obbadi, Moutinho, Ferreira-Carrasco, James Rodriguez, Falcao.

PRONOSTICO: 1-2
2 (2.30, Paddypower)

LILLE – LORIENT | sabato ore 21:00

Questa stagione segna l’inizio di un nuovo corso per il Lille. Dopo cinque anni, infatti, in panchina non c’è più Rudi Garcia, approdato alla Roma: per sostituirlo, la società ha scelto René Girard. Le indicazioni estive sono state abbastanza confortanti: cinque amichevoli ed altrettante vittorie, seppur contro avversarie non tutte di prima fascia. Il Lorient, invece, ha disputato un precampionato deludente e rischia molto in vista di questa trasferta.

Probabili formazioni:
LILLE: Enyeama, Béria, Kjaer, Basa, Souaré, Balmont, Mavuba, Gueye, Martin, Roux, Kalou.
LORIENT: Audard, Gassama, Ecuele Manga, Lautoa, Guerreiro, Monnet-Paquet, Lemina, Coutadeur, Barthelmé, Traoré, Aliadière.

PRONOSTICO: 2-0
1 (1.66, Paddypower)
RENNES – REIMS | sabato ore 21:00

Nella passata stagione, il Rennes ha raggiunto la finale di Coupe de la Ligue (persa per 1-0 contro il Saint Etienne), ma si è piazzato in tredicesima posizione in Ligue 1. Il rinforzo estivo più importante è arrivato in panchina: si tratta di Philippe Montanier, che ha condotto la Real Sociedad alla qualificazione ai play-off di Champions. Nella scorsa edizione della Ligue 1, il Reims ha avuto il secondo peggior attacco del campionato: i problemi offensivi sono stati evidenziati anche dalle amichevoli estive.

Probabili formazioni:
RENNES: Costil, Théophile-Catherine, Kana-Biyik, Armand, Jebbour, Makoun, Pajot, Féret, Pitroipa, Erding, Alessandrini.
REIMS: Agassa, Glombard, Tacalfred, Fofana, Signorino, Krychowiak, Oniangue, Fortes, Ghilas, Ayité, Atar.

PRONOSTICO: 1-0
1 (1.72, Paddypower)
NO GOL (1.66, Paddypower)
GUINGAMP – MARSIGLIA | domenica ore 21:00

L’Olympique Marsiglia ha chiuso lo scorso campionato in seconda posizione, dopo essere partito benissimo ad inizio stagione: aveva infatti vinto i primi sei match. La squadra di Baup proverà a cominciare alla grande anche quest’anno: all’esordio, il calendario propone la trasferta sul campo del neopromosso Guingamp, che ha perso per 1-0 gli ultimi due precedenti disputati in casa. Più in generale, il Marsiglia ha vinto molte partite con il minimo scarto nella scorsa stagione.

Probabili formazioni:
GUINGAMP: Samassa, Martins Pereira, Kerbrat, Sorbon, Lemaître, Beauvue, Mathis, Sankharé, Giresse, Yatabaré, Mandanne.
MARSIGLIA: Mandanda, Fanni, Nkoulou, Mendes, Mendy, Romao, Valbuena, Imbula, Payet, Gignac, A. Ayew.

PRONOSTICO: 0-1
2 (2.25, Paddypower)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy