Manchester United, ripresa sprint?

Il martedì di Champions si conclude con le sfide degli altri due gironi, G (Benfica-Barcellona e Spartak Mosca-Celtic), e H (Cluj-Manchester United e Galatasaray-Braga).

SPARTAK MOSCA – CELTIC | ore 18:00

Basta un solo dato statistico, suggerito direttamente dal sito Uefa.com, per dare un pronostico di questa sfida. Il Celtic cercherà di migliorare i deludenti risultati in trasferta ottenuti in Champions League. Dalla prima partecipazione nella fase a gironi (2001/02) ha infatti perso 19 partite su 20, fatta eccezione per l’1-1 a Barcellona del novembre 2004. Insomma la storia che le squadre scozzesi in casa sono temibili, in trasferta molto meno, non è una leggenda da bar dello sport ma un dato statistico reale. Guardando gli organici delle due squadre, pensando a come lo Spartak Mosca ha messo in difficoltà addirittura il Barcellona al Camp Nou, si capisce che pronosticare qualcosa di diverso dal segno “1” sia praticamente impossibile. Una valida alternativa può essere il segno “over”, visto che lo Spartak ne ha messi in fila ben nove su nove gare ufficiali. Curioso anche il fatto che per tre volte su quattro in casa abbia vinto col risultato di 2-1.

Probabili formazioni:
SPARTAK MOSCA: Pesyakov, D. Kombarov, Suchy, Insaurralde, K. Kombarov, Kallstrom, Carioca, McGeady, Ari, Bilyaletdinov, Emenike.
CELTIC: Forster, Mulgrew, Lustig, Wilson, Izaguirre, Forrest, Kayal, Brown, Commons, Samaras, Hooper.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.55, Betclic ] – OVER • [ 1.80, Paddypower ] – 2-1 RISULTATO ESATTO • [ 7.50, Paddypower ]
# sulla prima scommessa del 100% fino a 50 euro offerto da Paddypower e # gratis su Spartak Mosca-Celtic! Inoltre Paddypower #Risultato Esatto, Primo Marcatore e Parziale Primo Tempo/Finale se nel match su cui hai scommesso c’è un gol negli ultimi 5 minuti!

BENFICA – BARCELLONA | ore 20:45

Il Benfica per certi versi è una squadra molto simile al Barcellona: ha un centrocampo ricco di giocatori brevilinei dai piedi buoni e dotati di buona velocità, che amano fare tanto possesso palla. Il problema è che di solito il Barcellona partite con avversari che gli somigliano, le vince a mani basse, e forse anche più facilmente di quanto non capiti contro squadre chiuse a riccio in difesa, e abilissime però a ripartire in velocità. A questo si aggiungono due assenze fondamentali, quella di Luisao in difesa e quella di Cardozo in attacco, due vere colonne portanti della squadra. Il Barcellona dovrebbe invece ritrovare finalmente Puyol in difesa. I numeri dei blaugrana in Champions sono impressionanti: una sola sconfitta nelle ultime 19 gare, segnati almeno due gol a partita in 12 delle ultime 14 sfide, con tanto di 8 “over” nelle 10 più recenti. E Messi? L’argentino ha segnato, a partire dalla scorsa edizione, 16 gol in 12 gare giocate.

Probabili formazioni:
BENFICA: Artur, M. Pereira, Garay, Jardel, Melgarejo, Salvio, Aimar, Matic, Gaitan, Rodrigo, Lima.
BARCELLONA: Valdes, Dani Alves, Puyol, Mascherano, Alba, Xavi, Busquets, Fabregas, Messi, Villa, Pedro.

PRONOSTICI: 2 • [ 1.60, Williamhill ] – OVER • [ 1.62, Betfair ]
CLUJ – MANCHESTER UNITED | ore 20:45

Tanto fortunato contro il Galatasaray nell’esordio in Champions, tanto sfigato in Premier nella clamorosa sconfitta ad Old Trafford contro il Tottenham (2-3). I red devils hanno costruito tantissimo e concretizzato meno degli spurs, che quando si sono affacciati nell’area avversaria hanno praticamente sempre segnato. Il conto con la dea bendata è pareggiato, e così contro il Cluj la vittoria dovrebbe arrivare tranquillamente. Ferguson, come già ricordato due settimane fa, è ancora scottato dalla precoce eliminazione alla fase a gironi della scorsa stagione, e così rispetto all’anno passato farà meno esperimenti, mandando in campo i più forti. L’assenza di Vidic (oltre a quelle di Phil Jones e Smalling) al centro di una difesa un po’ troppo ballerina, con Rio Ferdinand che dà i primi segnali di vecchiaia, inducono a fare un pensierino anche al “gol” ad alta quota. Ma il pronostico base resta il “2”. Vero che il Cluj è squadra scorbutica, ma Rooney, Kagawa e Van Persie giocano col Manchester United. Questi ultimi due dovrebbero però partire dalla panchina (Ferguson sta facendo molta pretattica) ed essere impiegati in caso di necessità nella ripresa, motivo per cui si potrebbe anche azzardare un X/2 parziale/finale.

Probabili formazioni:
CLUJ: Felguerias, Pinto, Cadu, Rada, Sepsi, Muresan, Alberto, Sougou, Bastos, Camora, Kapetanos.
MANCHESTER UNITED: De Gea, Rafael, Ferdinand, Evans, Evra, Cleverley, Fletcher, Valencia, Nani, Rooney, Welbeck.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.85, Williamhill ] – 2 • [ 1.68, Paddypower ] – X/2 PARZIALE/FINALE • [ 4.60, Paddypower ]
# sulla prima scommessa del 100% fino a 50 euro offerto da Paddypower e # gratis su Cluj-Manchester United! Paddy Power #Risultato Esatto, Primo Marcatore e Parziale Primo Tempo/Finale se c’è un gol negli ultimi 5 minuti!

GALATASARAY – BRAGA | ore 20:45

Se da una parte, quando si tratta di squadre turche, il fattore campo è sempre fondamentale, e infatti il Galatasaray ha subito una sola sconfitta nelle ultime nove partite europee disputate in casa, dall’altra va notato come il Braga non abbia mai perso nelle ultime sei trasferte. Non solo, i portoghesi hanno messo in fila, inclusi i preliminari, bene sette segni “under” in questa competizione. Una soluzione indolore può essere quella di scegliere la doppia chance interna e proprio il segno “under”, per evitare di cadere nella trappola del pronostico facile per una sfida in realtà difficile, molto equilibrata.

Probabili formazioni:
GALATASARAY: Muslera, Eboue, Cris, Kaya, Balta, Melo, Inan, Altintop, Bulut, B.Yilmaz, Elmander.
BRAGA: Beto, Baiano, Douglao, Nuno, Elderson, Amorim, Custodio, Viana, Alan, Eder, Barbosa.

PRONOSTICI: 1X DC • [ 1.18, Sisal ] – UNDER • [ 1.80, Eurobet ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy