Bournemouth-Liverpool è una partita valida per la ventitreesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: diretta tv, probabili formazioni, pronostico.
Sono diventati 13 i risultati utili consecutivi del Liverpool mercoledì scorso a Marsiglia in Champions League. Al Velodrome la serata si è tinta di “rosso”, con gli uomini di Arne Slot che sono andati a nozze con la difesa della squadra di Roberto De Zerbi, eccessivamente permissiva: i transalpini hanno vinto la “battaglia” del possesso palla ma non sono stati cinici quanto i Reds, capaci di approfittare di ogni loro minima disattenzione. Szoboszlai, un’autorete di Rulli e Gakpo hanno regalato al Liverpool la quinta vittoria nella coppa dalle grandi orecchie: basterà battere il Qarabag ad Anfield Road la prossima settimana per conquistare la qualificazione diretta agli ottavi di finale.

In campionato, invece, van Dijk e compagni devono difendere il quarto posto, minacciato da parecchie squadre, tra cui il Manchester United e il Chelsea.
In casa del Bournemouth il Liverpool deve dimostrare di aver trovato un antidoto alla “pareggite”: nello scorso weekend i Reds si sono nuovamente divisi la posta in palio, stavolta con il modesto Burnley, che contro ogni pronostico ha portato via un punto da Anfield. Si è trattato del quarto pareggio consecutivo in campionato, qualcosa che da queste parti non accadeva dal 1980. Una settimana fa anche il Bournemouth si è dovuto accontentare di un punto, raggiunto in pieno recupero dal Brighton (1-1). Le Cherries hanno soltanto sfiorato quello che sarebbe stato il secondo successo di fila dopo il rocambolesco 3-2 con il Tottenham che aveva messo fine ad un digiuno lunghissimo, iniziato ad ottobre. I rossoneri sono quindicesimi in classifica ma hanno 10 punti in più della terzultima e paradossalmente sono molto più vicini alla zona Europa.

Nel Liverpool dovrebbero partire dal 1′ sia Salah – l’egiziano, reduce dalla Coppa d’Africa, è rimasto in campo 90 minuti a Marsiglia – che Konaté, ma sono ancora indisponibili Isak, Chiesa e Bradley. Per quanto riguarda il Bournemoutm quella di Tavernier, fermato da alcuni problemi fisici, rappresenta una bella perdita. Solo panchina per il nuovo acquisto Toth.
Come vedere Bournemouth-Liverpool in diretta tv e in streaming
Bournemouth-Liverpool è in programma sabato alle 18:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Comparazione quote
Il segno “Gol” è quotato a 1.50 su Goldbet e Lottomatica e a 1.52 su Sportbet. Il segno “Over 2.5” è quotato invece a 1.55 su Goldbet, Lottomatica e a 1.53 su Sportbet.
Maggiori informazioni sui bonus
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
Il pronostico
Liverpool favorito ma la vittoria non è affatto scontata. In campionato, infatti, pur non perdendo da novembre i Reds stanno facendo fatica e lo dimostrano i numerosi pareggi. Oltretutto gli uomini di Slot devono fare i conti con le fatiche di Champions League, motivo per cui si preannuncia una trasferta piena di insidie contro un Bournemouth pronto a mettere in difficoltà i campioni in carica con il suo pressing alto. Il Liverpool, ad ogni modo, sembra trovarsi meglio contro squadre che non hanno paura di aggredire l’avversario di turno e di lasciare qualche spazio di troppo: ecco perché i gol non dovrebbero mancare nella sfida del Vitality Stadium (la gara d’andata, giocata lo scorso agosto, finì 4-2 per i Reds).
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
Le probabili formazioni di Bournemouth-Liverpool
BOURNEMOUTH (4-2-3-1): Petrovic; Smith, Hill, Senesi, Truffert; Scott, Cook; Alex Jimenez, Kroupi, Adli; Evanilson.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Frimpong, Konaté, van Dijk, Kerkez; Gravenberch, Jones; Salah, Szoboszlai, Wirtz; Ekitiké.





