Wild card per Berrettini: dopo Dubai si vola in Spagna

Matteo Berrettini è già pronto per una nuova avventura: ecco cosa ha deciso di fare dopo l’importantissima trasferta negli Emirati Arabi. 

Ci ha messo un po’ per ingranare. E ci sta, avendo lui perso la continuità a causa dei continui stop & go che hanno contraddistinto gli ultimi due anni della sua carriera. Ma giocare a tennis è un po’ come andare in bici e gli è bastato giocare più frequentemente del solito per ritrovare la sua vecchia forma fisica e quella forza mentale che è sempre stata il suo valore aggiunto.

Berrettini
Wild card per Berrettini: dopo Dubai si vola in Spagna (LaPresse) – Ilveggente.it

Tutto si può dire, quindi, tranne che la trasferta negli Emirati Arabi non abbia dato buoni frutti. Ne ha dati eccome e Matteo Berrettini, per ovvie ragioni, non potrebbe essere più felice di così. Il peggio – facciamo i dovuti scongiuri – sembrerebbe essere finalmente alle spalle. Davanti a sé, dunque, il martello romano ha non solo una stagione intera da godersi da cima a fondo, ma anche tante avventure da fare a margine della stessa. Come quella, appunto, nella quale ha deciso di tuffarsi a capofitto.

L’annuncio ufficiale è arrivato attraverso i social network, più precisamente mediante i canali ufficiali dell’Atp. Il video da essa pubblicato non lascia spazio ad alcuna interpretazione ed è certo, dunque, che il finalista di Wimbledon 2021 abbia richiesto e ottenuto una wild card che gli spalancherà, di fatto, le porte di un evento decisamente unico nel suo genere.

Berrettini sull’isola dell’amore: dal tennis ai reality show

No, contrariamente a quello che starete pensando in questo momento non si tratta di un torneo del circuito maggiore, e neppure di un’esibizione con premi milionari in palio. Si tratta bensì, udite udite, di un reality show.

Berrettini
Berrettini sull’isola dell’amore: dal tennis ai reality show (LaPresse) – Ilveggente.it

Matteo non vi prenderà parte seriamente, s’intende. Non adesso, per lo meno, che ha ritrovato la forma fisica e ha solo voglia di giocare a più non posso. Molto semplicemente, l’Atp ha coinvolto lui e qualche altro giocatore in un simpatico giochino social, chiedendo loro quale collega sarebbe adatto a partecipare a Love Island, il reality show spagnolo in cui una manciata di concorrenti vive in una villa a Gran Canaria senza poter avere alcun contatto con il mondo esterno.

Matteo ha spedito sull’isola dell’amore Grigor Dimitrov, Carlos Alcaraz e Andrea Vavassori, ma anche se stesso: “Mi darei una wild card”, ha detto all’Atp, ammettendo di voler sbirciare da vicino quello che potrebbe accadere nel reality show delle coppie. E chissà che la produzione non decida realmente di assoldarlo… Magari un po’ più in là.

Gestione cookie