Milan-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Milan-Genoa è una partita della trentacinquesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv, streaming.

Qualificazione in Champions League ormai in cassaforte per il Milan, che grazie al pareggio del Napoli con la Roma nell’ultimo turno è sicuro di chiudere tra le prime cinque. Per i rossoneri si profila ad ogni modo un finale di stagione triste, in cui sarà impossibile non rimuginare sugli errori commessi e soprattutto le occasioni non sfruttate dalla squadra di Stefano Pioli, che per il secondo anno consecutivo chiuderà a mani vuote. 

Milan-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Leao – IlVeggente.it (Lapresse)

Prima l’eliminazione dalla Champions ai gironi, poi quella con l’Atalanta in Coppa Italia ed infine i due k.o. con la Roma nei quarti di finale di Europa League. Per quanto riguarda il campionato, invece, il Diavolo non è mai stato realmente in corsa per lo scudetto ed ha perso entrambe le stracittadine con l’Inter. Insomma, è impossibile vedere il bicchiere mezzo pieno ed è per questo che la tifoseria nei giorni scorsi ha iniziato a rumoreggiare, opponendosi alla scelta di arruolare il basco Lopetegui – reputato evidentemente non all’altezza – come successore di Pioli, la cui avventura sulla panchina rossonera è ormai agli sgoccioli. Al Milan oggi non resta che difendere il secondo posto e contro il Genoa Theo Hernandez e compagni, dopo lo 0-0 dell’Allianz Stadium con la Juventus, cercheranno di tornare al successo: la vittoria manca addirittura da 5 partite. I rossoblù hanno già la salvezza in tasca da tempo e da lunedì scorso lo dice anche l’aritmetica in virtù del roboante 3-0 rifilato al Cagliari. Ancora in gol l’islandese Gudmundsson, arrivato a quota 14 reti.

Milan-Genoa: le ultime notizie sulle formazioni

Pioli rispetto alla gara con la Juventus ritrova Tomori ed Hernandez, che avevano saltato la sfida coi bianconeri perché squalificati. Niente da fare invece per Calabria: il terzino destro dovrà scontare due giornate. In mediana Adli dovrebbe vincere il ballottaggio con Bennacer, mentre a destra troverà spazio Chukwueze. Out Maignan – al suo posto c’è Sportiello – e Loftus-Cheek.

Milan-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Vitinha – IlVeggente.it (Lapresse)

Dall’altro lato, Gilardino è senza Bani, Messias e Malinovskyi. In attacco il tecnico rossoblù potrebbe schierare Vitinha accanto a Retegui: alle loro spalle Gudmundsson in versione trequartista. Sulle fasce Sabelli e Martin.

Come vedere Milan-Genoa in diretta tv e in streaming

la sfida tra Milan e Genoa, in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Il piano Standard ha un costo mensile di 34,99 euro, quello Plus di 49,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. I match della Serie A sono trasmessi anche su Sky attraverso i canali tematici Zona DAZN (214, 215, 216). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento a DAZN al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

La sensazione è che, sebbene abbia già blindato la qualificazione Champions, il Milan non farà fatica a trovare i giusti stimoli per fare bene in questo finale di stagione e riscattare le recenti delusioni. Attenzione però ad un Genoa che si presenta a San Siro con il pieno di entusiasmo e senza particolari pressioni. E può mettere in difficoltà i rossoneri. Entrambe dovrebbero andare a segno.

Le probabili formazioni di Milan-Genoa

MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi, Thiaw, Tomori, Hernandez; Adli, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Giroud.
GENOA (3-4-1-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson; Vitinha, Retegui.

Il Genoa riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (76%, 31 Votes)
  • No (24%, 10 Votes)

Total Voters: 41

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy