Gratta e vinci, la felicità ha il sapore del burro: scoperta da non credere

Gratta e vinci, questa scoperta vi lascerà letteralmente a bocca aperta: nessuna stravaganza, la semplicità vince sempre.

La maggior parte delle persone li userebbe per dare forma al sogno di una vita: quello di possedere, cioè, una casa gigantesca, bellissima e dotata di ogni comfort. Qualcun altro li sfrutterebbe, invece, per viaggiare senza sosta, da Sud a Nord e da Est ad Ovest. Ma c’è anche chi ammette di volerli investire nell’acquisto di un’auto di lusso che mai e poi mai si sarebbe potuto permettere se non avesse avuto la fortuna di comprare il Gratta e vinci giusto.

Gratta e vinci, la felicità ha il sapore del burro: scoperta da non credere
Pixabay

Tutto questo per dire che il mondo è bello perché è vario e che è giustissimo che ognuno sogni di poterci fare qualcosa di specifico, con i soldi che vincerà – o che potrebbe non vincere mai – con il gioco d’azzardo. Vi stupirà scoprire, tuttavia, che non tutti ambiscono a macchine a cinque stelle, ville con piscina e itinerari di viaggio paradisiaci. Qualcuno si accontenterebbe anche solo di un po’ di “sapore”. E se non avete ben compreso il significato di questa metafora, niente paura: è perfettamente normale, ma lo capirete a breve.

Iniziamo col dire che la storia che stiamo per raccontarvi arriva dalla Francia, più precisamente dal dipartimento della Somme e dall’affascinante comune di Ault, un villaggio a picco su una scogliera. È in questo luogo meraviglioso che vive l’uomo che, il 31 marzo scorso, ha realizzato un sogno che inseguiva praticamente da sempre: quello, cioè, di diventare ricco grazie alle Lotterie istantanee che tanto gli piacciono.

Gratta e vinci, metafora vincente: per i figli questo e altro

Giocava spesso, ma mai prima d’ora era accaduto niente del genere. Si era recato, come sempre, al bar tabacchi PMU, suo negozio di fiducia, per acquistare un grattino della serie Millionaire. Lo aveva grattato e, incredulo, lo aveva consegnato all’impiegato, affinché lo stesso potesse procedere ad un controllo più accurato attraverso lo scanner del sistema.

Gratta e vinci, la felicità ha il sapore del burro: scoperta da non credere
Pixabay

Il tagliando è stato controllato e ricontrollato per una ventina di volte, come se nessuno potesse credere al fatto che stesse accadendo realmente. Fino a che l’impiegato non ha sentenziato che sì, quel biglietto era vincente e valeva nientepopodimeno che un milione di euro. La cifra massima in palio, per intenderci, al gioco Millionaire.

Più che la vincita in sé, comunque, ha stupito il modo in cui l’uomo intenda utilizzare la grossa cifra vinta con quel grattino: “Vuole solo divertirsi e aiutare i suoi figli: li aiuterà a mettere il burro negli spinaci“, ha rivelato il titolare del bar tabacchi PMU. Voleva solo dare un po’ di “sapore” alla vita dei suoi figli. E nulla più.

Impostazioni privacy