Liverpool-Sheffield United, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Liverpool-Sheffield United è una partita della trentunesima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle 20:30: diretta tv, probabili formazioni, pronostici.

Nel turno infrasettimanale il Liverpool scenderà in campo ventiquattr’ore dopo le sue due dirette concorrenti per il titolo, Arsenal e Manchester City. E, di conseguenza, Salah e compagni sapranno se è avvenuto il momentaneo sorpasso dei Gunners, attualmente a -2, oppure se i Cityzens di Pep Guardiola li hanno raggiunti a quota 67 punti.

Liverpool-Sheffield United, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Salah – IlVeggente.it (Ansa)

In ogni caso i Reds restano padroni del proprio destino. Battendo il fanalino di coda Sheffield United, infatti, si riprenderebbero immediatamente la vetta della classifica, riconquistata domenica scorsa grazie al successo sul Brighton, piegato 2-1 ad Anfield Road. Le cose non si erano messe benissimo, per gli uomini di Jurgen Klopp, passati in svantaggio dopo 2 minuti, ma con il passare del tempo sono emerse le differenze – non solo di natura tecnica – tra le due squadre ed i gol di Luis Diaz e Salah hanno ribaltato i Seagulls di Roberto De Zerbi, fino al match di domenica mai perdente con il tecnico tedesco. Sembra una vittima designata anche lo Sheffield United, unica squadra apparentemente spacciata tra quelle che lottano per non retrocedere.

Le Blades hanno solo 15 punti e devono recuperarne 10 sulla quartultima, il Nottingham Forest: un divario quasi impossibile da colmare, anche se nelle ultime due uscite gli uomini di Chris Wilder hanno dimostrato di non essere per nulla rassegnati, pareggiando con Bournemouth e Fulham (2-2 e 3-3) e tornando a far registrare due risultati positivi di fila per la prima volta da novembre.

Come vedere Liverpool-Sheffield United in diretta tv e in streaming

Liverpool-Sheffield United, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Alcuni giocatori dello Sheffield United – IlVeggente.it (Lapresse)

La sfida tra Liverpool e Sheffield United è in programma giovedì alle 20:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Uno dei più classici testacoda che potrebbe aver poco da dire. Il Liverpool in casa non fa prigionieri – i Reds sono ancora imbattuti tra le mura amiche, come il Manchester City – e solo tre squadre sono state capaci di uscire da Anfield Road con un risultato positivo. Gli uomini di Klopp, poi, in ogni partita creano occasioni da gol a ripetizione: contro la difesa più battuta del torneo dovrebbero andare a nozze, segnando dalle tre alle cinque reti complessive.

Le probabili formazioni di Liverpool-Sheffield United

LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Bradley, Konaté, van Dijk, Gomez; Szoboszlai, Endo, Mac Allister; Salah, Gakpo, Luis Diaz.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Grbic; Holgate, Ahmedhodzic, Robinson; Bogle, Souza, Norwood, Hamer, Osborn; Brereton Diaz, McBurnie.

POSSIBILE RISULTATO: 5-0
Impostazioni privacy