Marsiglia-PSG, Ligue 1: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Marsiglia-PSG è una partita valida per la ventisettesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, diretta tv e pronostici.

Un Classique in tono minore, quello che nella serata della domenica di Pasqua va in scena al Velodrome tra le due grandi rivali del calcio francese, Marsiglia e PSG. E per capire il motivo basta dare un’occhiata alla classifica della Ligue 1: sono addirittura 20 i punti che separano gli uomini di Luis Enrique, che hanno ormai in tasca l’ennesimo titolo, e quelli di Jean-Louis Gasset, al momento solo settimi ed alle prese con una disperata rimonta per rientrare in corsa per il quarto posto, da quest’anno sinonimo di Champions League.

Marsiglia-PSG, Ligue 1: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Gasset – IlVeggente.it (Ansa)

Motivo per cui chi avrà più motivazioni, in questo match, saranno di sicuro i padroni di casa, attualmente a -7 dal Monaco quarto. Il Marsiglia, dopo aver cambiato tre allenatori – l’ultimo, Gattuso, è stato esonerato lo scorso febbraio – ha trovato un minimo di continuità con l’esperto tecnico che fino a poche settimane prima aveva guidato (solo nella fase a gironi) la Costa d’Avorio. Con Gasset in panchina l’Olympique ha fatto registrare un filotto di cinque vittorie consecutive, compreso il 4-0 sul Villarreal in Europa League che è valso il pass per i quarti di finale. Prima della sosta, tuttavia, Aubameyang e compagni sono tornati a vedere i vecchi fantasmi, perdendo 2-0 in casa del Rennes.

Il PSG ha ormai il titolo in tasca

Procede a velocità di crociera invece il PSG, che nelle prossime gare si limiterà a gestire il cospicuo vantaggio nei confronti delle inseguitrici, concentrandosi sulla sfida con il Barcellona in Champions League.

Marsiglia-PSG, Ligue 1: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Dembélé e Fabian Ruiz – IlVeggente.it (Ansa)

La superiorità dei parigini nel campionato francese anche quest’anno è stata evidente: anche senza campioni del calibro di Messi e Neymar, si sono dimostrati i più forti e potrebbero chiudere i giochi con diversi turni d’anticipo. Nell’ultima giornata il PSG ha sommerso di gol (2-6) il malcapitato Montpellier, terzo successo in 2 partite dopo quelli con Real Sociedad in Champions League e Nizza in Coppa di Francia,

Come vedere Marsiglia-PSG in diretta tv e in streaming

La sfida tra Marsiglia e PSG è in programma domenica alle 20:45. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Calcio (canale 202). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Marsiglia, nonostante una stagione finora tutt’altro che esaltante, è l’unica squadra ancora imbattuta tra le mura amiche. Dato di cui bisogna tenere conto in sede di pronostico, malgrado i Phoceens non battano l’odiato PSG al Velodrome da oltre un decennio. La sensazione è che si possa assistere ad una gara piacevole, in cui andranno verosimilmente a segno entrambe le squadre.

Le probabili formazioni di Marsiglia-PSG

MARSIGLIA (4-3-3): Pau Lopez; Ounahi, Mbemba, Balerdi, Merlin; Veretout, Kondogbia, Harit; Ndiaye, Moumbagna, Aubameyang.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Danilo Pereira, Beraldo, Hernandez; Zaïre-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembélé, Gonçalo Ramos, Mbappé.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy