Wta 1000 Miami, i pronostici del primo turno

Wta 1000 Miami, esordio complicato per l’azzurra Cocciaretto, impegnata con la giapponese Osaka. Occhi puntati anche sulla sfida Halep-Badosa. 

Il terzo Wta 1000 è appena andato in archivio. Se l’è aggiudicato la numero uno al mondo, Iga Swiatek, che in finale ha demolito la greca Sakkari con un nettissimo 6-4 6-0. La tennista polacca in questo modo ha ampliato ulteriormente il divario che la separa in classifica dalla sua principale inseguitrice, Aryna Sabalenka.

Wta Miami, i pronostici di martedì 19 marzo
Cocciaretto – IlVeggente.it (Ansa)

Swiatek scenderà ovviamente in campo anche a Miami, in Florida, con l’obiettivo di fare il Sunshine Double, e cioè di vincere entrambi i due principali tornei nordamericani, impresa che riuscì a compiere anche due stagioni fa. Sulla sua strada c’è una delle cinque azzurre sorteggiate nel tabellone principale, Camila Giorgi, che affronterebbe nel caso in cui la marchigiana avesse la meglio contro Magdalena Frech nel primo turno. Non è andata benissimo neppure ad Elisabetta Cocciaretto, fresca di trionfo nel Wta 125 di Charleston: per lei c’è l’ex numero uno al mondo Naomi Osaka, rientrata da poco nel circuito dopo la maternità. La nipponica non ha ancora raggiunto i livelli di qualche anno fa ma è apparsa in crescita: a Indian Wells si è fermata al terzo turno contro la belga Mertens dopo i successi su Errani e Samsonova. La Cocciaretto non è favorita ma dovrebbe aggiudicarsi almeno un set contro la campionessa giapponese.

Insidia Burel per la Wozniacki

Nel day 1 tocca ad un’altra veterana del circuito, la danese Caroline Wozniacki. Giunta sino ai quarti di finale a Indian Wells, si è poi arresa alla Swiatek ritirandosi nel secondo set per via di un problema al piede.

Wta Miami, i pronostici di martedì 19 marzo
Wozniacki – IlVeggente.it (Ansa)

Potrebbe, dunque, non essere al meglio nel match d’esordio con la francese Burel: Wozniacki favorita ma con la transalpina non sarà una passeggiata. Tra le sfide più interessanti c’è sicuramente quella tra le “nobili decadute” Simona Halep e Paula Badosa: la spagnola si è ritirata da Indian Wells senza neanche scendere in campo e non è detto che abbia risolto in tempo i suoi problemi fisici; dall’altro lato però c’è una giocatrice che torna in campo dopo oltre un anno di stop per la ben nota vicenda doping in seguito alla sospensione della squalifica. Previsti almeno 20 game anche tra l’americana Stephens e la tedesca Kerber, mentre Fruhvirtova e Pliskova dovrebbero prevalere rispettivamente su Rogers e Vekic.

Wta 1000 Miami, le possibili vincenti

Bouzkova in Bouzkova-Zhu
Fruhvirtova in Rogers-Fruhvirtova
Pliskova in Vekic-Pliskova
Blinkova in Blinkova-Yuan

Wta 1000 Miami, i match da più di 20 game complessivi

Cocciaretto-Osaka
Burel-Wozniacki
Halep-Badosa
Stephens-Kerber

Impostazioni privacy