Union SG-Fenerbahçe, Conference League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici

Union SG-Fenerbahçe è una partita valida per l’andata degli ottavi di finale di Conference League e si gioca giovedì alle 21:00: diretta tv, probabili formazioni, pronostici.

Una delle potenziali sorprese di questa Conference League è l’Union Saint-Gilloise, che può dire la sua nella terza coppa continentale dopo essere retrocesso dall’Europa League.

Union SG-Fenerbahçe, Conference League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Nilsson – IlVeggente.it (Lapresse)

Gli uomini guidati dall’ex allenatore del Genoa Alexander Blessin, dominatori assoluti nel loro campionato – già 11 i punti di vantaggio sull’Anderlecht secondo – hanno già dimostrato di poter diventare una sorta di mina vagante nello spareggio con l’Eintracht Francoforte, eliminato al termine di un emozionante e spettacolare doppio confronto. I gialloblù all’andata sono stati in grado di recuperare ben due gol ai tedeschi e di difendere il pareggio (2-2) nonostante negli ultimi dieci minuti abbiano giocato in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Vanhoutte. Ma il vero capolavoro l’hanno fatto al ritorno, espugnando 2-1 il Deutsche Bank Park: il calcio basato sull’aggressività e sulle verticalizzazioni dei belgi ha dato i suoi frutti e non bisogna stupirsi se nell’ultimo sorteggio di Nyon l’Union era una delle squadre più temute.

Fenerbahçe, occhio ai belgi

Il club di Bruxelles adesso va a caccia di un’altra impresa, stavolta con i turchi del Fenerbahçe, tra i principali favoriti per la vittoria di questa Conference League insieme ad Aston Villa e Fiorentina.

Union SG-Fenerbahçe, Conference League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Kadioglu – IlVeggente.it (Ansa)

Ismail Kartal può contare su una rosa di tutto rispetto, che sembra puntare principalmente sull’esperienza. In attacco c’è l’inossidabile Dzeko, ancora affamatissimo, e lo scorso gennaio è arrivato anche l’ex Juve Bonucci, reduce dalla fugace avventura in Bundesliga con l’Union Berlino. Il “Fene”, partito dai preliminari, non ha particolarmente entusiasmato nella fase a gironi: ha finito per rilassarsi e nelle ultime partite ha rischiato di perdere il primo posto (ha chiusia pari punti con il Ludogorets, spuntandola per la differenza reti). In campionato continua il testa a testa con il Galatasaray, che al momento ha due punti in più dei gialloblù.

Come vedere Union SG-Fenerbahçe in diretta tv e in streaming

Union SG-Fenerbahçe è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al Lotto Park di Bruxelles, in Belgio. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv tramite il programma Diretta Gol Europa su Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Union SG-Fenerbahçe anche su DAZN. La nota piattaforma da due anni detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Una doppia sfida più aperta del previsto e nient’affatto scontata. L’Union Saint-Gilloise è una squadra che fa della compattezza uno dei suoi punti di forza ed è pure molto pericolosa in contropiede. Non una buona notizia per un Fenerbahçe a cui non manca certo la qualità ma che nella propria metà campo finora non ha brillato. Entrambe dovrebbero andare a segno.

Le probabili formazioni di Union SG-Fenerbahçe

UNION SG (3-5-2): Moris; Sykes, Burgess, Machida; Terho, Rasmussen, Sadiki, Puertas, Castro-Montes; Amoura, Nilsson.
FENERBAHCE (4-2-3-1): Livakovic; Osayi-Samuel, Bonucci, Soyuncu, Kadioglu; Fred, Yuksek; Under, Szymanski, Tadic; Dzeko.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy