Olympiacos-Maccabi Tel Aviv, Conference League: diretta tv, formazioni, pronostici

Olympiacos-Maccabi Tel Aviv è una partita valida per l’andata degli ottavi di finale di Conference League e si gioca giovedì alle 18:45: diretta tv, probabili formazioni, pronostici.

L’Olympiacos è rinato da quando in panchina c’è lo spagnolo Jose Luis Mendilibar, l’uomo che nella passata stagione condusse il Siviglia verso l’ennesimo trionfo – il settimo della sua storia – in Europa League. Del resto, per accorgersi del cambio di passo repentino dei biancorossi basta dare un’occhiata agli ultimi risultati.

Olympiacos-Maccabi Tel Aviv, Conference League: diretta tv, formazioni, pronostici
Podence – IlVeggente.it (Ansa)

Il club del Pireo ha vinto ben sette partite nell’ultimo mese, tra campionato e Conference League. Nel playoff di coppa l’Olympiacos ha superato brillantemente l’esame Ferencvaros, battendo la squadra allenata da Dejan Stankovic sia in casa che in trasferta con lo stesso risultato (1-0, in entrambe le occasioni ha segnato l’attaccante marocchino El Kaabi). Grazie al 3-0 rifilato domenica scorsa al Volos, invece, la squadra ateniese ha chiuso la regular season della Super League ellenica al terzo posto, a soli tre punti dalla capolista PAOK. Il grande sogno però rimane quello di arrivare in fondo alla Conference League. E magari di giocare quella finale che quest’anno ospiterà proprio la città di Atene (lo stadio però è quello degli storici rivali dell’AEK).

Keane si affida a Zahavi

Negli ottavi, intanto, la attende il Maccabi Tel Aviv, che torna a giocare la Conference League dopo aver vinto con pieno merito il proprio girone, arrivando davanti ai belgi del Gent (15 punti su 18 disponibili).

Olympiacos-Maccabi Tel Aviv, Conference League: diretta tv, formazioni, pronostici
Robbie Keane – IlVeggente.it (Ansa)

I gialloblù, allenati dall’irlandese Robbie Keane, stanno andando forte anche in patria, dove al momento sono primi in classifica ma con un solo punto di vantaggio sull’altra grande favorita per il titolo, il Maccabi Haifa. Quattro vittorie nelle ultime quattro gare per il Maccabi Tel Aviv, reduce da un netto 4-0 sul Petach Tikva. C’è un precedente tra le due squadre, che andò in scena nell’Europa League 2010-11: all’epoca vigeva ancora la regola dei gol in trasferta e ad avere la peggio, nel terzo turno di qualificazione, fu l’Olympiacos (2-1 all’andata e 1-0 al ritorno). Mendilibar dovrà fare a meno di Gelson Martins e dell’ex Salernitana Cabral, nel Maccabi invece a guidare l’attacco sarà un’altra vecchia conoscenza della Serie A, Zahavi, visto a Palermo.

Come vedere Olympiacos-Maccabi Tel Aviv in diretta tv e in streaming

Olympiacos-Maccabi Tel Aviv è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà allo stadio “Karaiskakis” del Pireo, in Grecia. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv tramite il programma Diretta Gol Europa su Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Olympiacos-Maccabi Tel Aviv anche su DAZN. La nota piattaforma da due anni detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

L’Olympiacos è in grande spolvero, rigenerato dalla cura Mendilibar, ma anche il Maccabi Tel Aviv è in salute e non andrà in Grecia a fare la comparsa, tutt’altro. Padroni di casa leggermente favoriti in un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Olympiacos-Maccabi Tel Aviv

OLYMPIACOS (4-3-3): Paschalakis; Rodinei, Abbey, Restos, Ortega; Chiquinho, Hezze, Horta; Masouras, El Kaabi, Podence.
MACCABI TEL AVIV (4-3-3): Mashpati; Shahar, Nachmias, Balataxa, Revivo; Peretz, Van Overeem, Kanikovski; Davida, Zahavi, Milson.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy