Monza-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Monza-Roma è una partita valida per la ventisettesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv, streaming.

L’effetto De Rossi stenta ad esaurirsi e la Roma, lunedì scorso, ha portato a casa un’altra vittoria, la quinta da quando sulla panchina giallorossa siede l’ex “capitan futuro”. Pellegrini e compagni hanno domato anche il Torino, battuto 3-2 all’Olimpico con tanto di tripletta di Paulo Dybala. L’unica sconfitta, dall’avvicendamento tra Mourinho e De Rossi, rimane quella con l’Inter, mentre in Europa League la Roma è approdata agli ottavi al termine di un’estenuante doppia sfida con gli olandesi del Feyenoord, piegati ai calci di rigore.

Monza-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Dybala – IlVeggente.it (Lapresse)

In attesa di affrontare il Brighton di Roberto De Zerbi – l’andata degli ottavi è in programma giovedì prossimo – la squadra di De Rossi cercherà di sfruttare un altro assist del calendario per avvicinarsi al quarto posto, momentaneamente occupato dal Bologna. I felsinei hanno quattro punti in più, mentre la Roma è sesta, davanti a Fiorentina, Napoli e Lazio ma sotto all’Atalanta. I capitolini in questo fine settimana sono di scena a Monza, contro una squadra che nell’ultimo periodo è apparsa in salute, ma soprattutto motivata nonostante abbia praticamente ipotecato la salvezza – obiettivo principale dei brianzoli – con larghissimo anticipo. Sabato scorso Maldini e Pessina hanno reso più complicata la situazione in cui versa la Salernitana: il Monza si è imposto 2-0 all’Arechi contro l’ultima in classifica, facendo registrare la seconda vittoria consecutuva dopo il roboante 4-2 nel derby con il Milan. Striscia aperta di cinque risultati utili per i biancorossi di Palladino.

Monza-Roma: le ultime notizie sulle formazioni

Palladino, come a Salerno, potrebbe riproporre la difesa a quattro, con Birindelli e Carboni sulle fasce e Marì e Caldirola in mezzo, quest’ultimo al posto dello squalificato Izzo. In mediana Pessina e Gagliardini, mentre in attacco Djuric sarà supportato da Colpani, Valentin Carboni e Mota.

Monza-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Pessina – IlVeggente.it (Lapresse)

Dall’altro lato, De Rossi tornerà al 4-3-3 dopo l’esperimento 3-5-2 con il Torino. In difesa N’Dicka in vantaggio su Smalling, mentre in attacco solito tridente formato da Dybala, Lukaku ed El Shaarawy.

Come vedere Monza-Roma in diretta tv e in streaming

La sfida tra Monza e Roma, in programma sabato alle 18:00 all’U-Power Stadium di Monza, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Il piano Standard ha un costo mensile di 34,99 euro, quello Plus di 49,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. I match della Serie A sono trasmessi anche su Sky attraverso i canali tematici Zona DAZN (214, 215, 216). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento a DAZN al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

La Roma ha sicuramente qualche motivazione in più rispetto ai biancorossi ma le ultime due sfide che hanno visto protagonisti i brianzoli (Milan, Salernitana) ci hanno detto che la squadra di Palladino non ha intenzione di regalare niente a nessuno. Si può dare tuttavia fiducia ai giallorossi, che però faticheranno a tenere la porta inviolata: con De Rossi in panchina ci sono riusciti solo con Cagliari e Frosinone.

Le probabili formazioni di Monza-Roma

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Pablo Marì, Caldirola, A. Carboni; Pessina, Gagliardini; Colpani, V. Carboni, Mota; Djuric.
ROMA (4-3-3): Svilar; Kristensen, Mancini, N’Dicka, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

Il Monza riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (61%, 47 Votes)
  • (39%, 30 Votes)

Total Voters: 77

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy