Lotto, la fortuna si fa il bagno: centrifuga scampata

Lotto, se n’era completamente dimenticato: i dettagli della sua storia incredibile stanno rimbalzando in ogni dove.

Alzi la mano chi non lo ha mai fatto. Chi non ha mai dimenticato banconote, monete, fazzoletti e oggetti vari all’interno delle tasche dei pantaloni, dei jeans e delle giacche che avremmo poi infilato, successivamente, in lavatrice. Diciamoci la verità: ognuno di noi, almeno una volta nella vita, lo avrà fatto.

Lotto, la fortuna si fa il bagno: centrifuga scampata
X

Per la maggior parte di noi, fortunatamente, questa piccola “amnesia” non avrà avuto particolari conseguenze. Per questo ragazzo di 20 anni, invece, ci è mancato poco perché succedesse l’irreparabile. A raccontare la sua incredibile storia è stato il New York Post, in un articolo di recente pubblicazione. Iniziamo col dire che il giovane in questione abita in Australia, più precisamente a Perth, meta di molti suoi coetanei che, in cerca di fortuna nella terra dei canguri, partono dai quattro angoli del globo. Lui, nello specifico, qualche giorno fa si è recato al Centro Lotterie Here’s Luck, al Belmont Forum.

Lì ha deciso di tentare la fortuna e di giocare, seguendo l’istinto, alcuni numeri: tra i tanti giochi ha scelto una sorta di Lotto australiano. La sorpresa più grande è arrivata nel momento in cui, qualche ora dopo, ha controllato l’estrazione del giorno e si è reso conto di aver vinto la bellezza di 2 milioni di dollari australiani. In quel momento la sua vita è cambiata, ma la sua storia non è ancora finita: la parte più “bella” deve ancora venire.

Lotto, ci è mancato poco: 5 minuti di terrore

Una volta rientrato a casa, era ancora comprensibilmente in preda all’euforia, ma anche allo shock. Tant’è che, come se non fosse in grado di ragionare in maniera lucida, si è sfilato i vestiti che aveva indosso e li ha infilati in lavatrice. E indovinate un po’ cosa c’era all’interno della tasca dei suoi pantaloni?

Lotto, la fortuna si fa il bagno: centrifuga scampata
Pixabay

Sì, lui, il biglietto milionario del Lotto che gli aveva appena assicurato quella cifra fantasmagorica. Ha avviato il programma come se nulla fosse e solo cinque minuti dopo, fortunatamente, ha realizzato cosa avesse combinato. È corso a fermare la lavatrice e a recuperare il biglietto ed è stato subito chiaro che il destino lo avesse, in qualche modo, graziato.

“Fortunatamente la ricevuta era al sicuro – ha raccontato, sollevato, il ragazzo di Perth – Non riuscivo a pensare, non riuscivo a dormire, sto ancora elaborando la vincita”. A lui è andata bene, il biglietto si è fatto un bagno eppure ne è uscito illeso, ma che la sua storia sia d’insegnamento: controllate bene, sempre, le tasche degli indumenti che intendere lavare in lavatrice. Soprattutto se, come lui, avete appena giocato al Lotto, oppure al Superenalotto o al Gratta e vinci.

Impostazioni privacy