Barcellona-Real Madrid, Supercoppa di Spagna: streaming, formazioni, pronostici

Barcellona-Real Madrid è la finale della Supercoppa di Spagna e si gioca domenica alle 20: tv, streaming gratis, formazioni e pronostico

Il Clasico per una Coppa. La finale di Supercoppa di Spagna che si giocherà domenica sera a Riad, mette di fronte il meglio. Ed era quello che volevano gli organizzatori, ovviamente. I catalani hanno battuto l’Osasuna in semifinale, i madrileni hanno fatto fuori i cugini dell’Atletico. Insomma, la coppa se la giocano le formazioni più forti. E secondo noi ce n’è una che parte leggermente favorita.

Barcellona-Real Madrid, Supercoppa di Spagna: streaming, formazioni, pronostici
Ancelotti, tecnico del Real Madrid (Lapresse) – Ilveggente.it

Nella sfida in campionato il Real Madrid ha vinto all’Olimpico di Barcellona in rimonta. Una rimonta incredibile, se vogliamo dirla tutta, perché dopo il vantaggio di Gundogan e più di un’occasione per gli uomini di Xavi di affondare il colpo, nella ripresa si è acceso Bellingham: doppietta e tutti a casa. Ed è proprio l’inglese il pericolo numero uno: giocando tra le linee ha quella capacità di andare a trovare lo spazio giusto per attaccare la non granitica difesa catalana. Insomma, la truppa di Carlo Ancelotti secondo il nostro avviso parte favorita.

E poi anche la classifica della Liga dice questo: ok che si gioca una finale e quando si affrontano squadre di questo calibro il pronostico molto spesso viene ribaltato. Ma i Blancos hanno nella loro indole proprio vincere partite di questo genere. Di sicuro ci sarà un’altra cosa: lo spettacolo non mancherà in un match del genere e infatti entrambe potrebbero trovare la via della rete.

Come vedere Barcellona-Real Madrid in diretta tv e streaming

Barcellona-Real Madrid, Supercoppa di Spagna: streaming, formazioni, pronostici
Xavi (Lapresse) – Ilveggente.it

La partita Barcellona-Real Madrid, valida per la finale della Supercoppa di Spagna, è in programma domenica alle 20:00 all’Al-Awwal Park di Riad, in Arabia Saudita. La sfida si potrà seguire gratuitamente sul canale Youtube di “Cronache di Spogliatoio”, che in Italia si è aggiudicata i diritti sulla manifestazione calcistica. In tv invece si potrà seguire su TeleLombardia.

Il pronostico

Partiamo con le cose certe: almeno una rete per squadra. Quella meno certa: almeno un gol nel primi 45 minuti. Poi il Real Madrid è favorito, senza dubbio. Non solo per quello che ha fatto vedere nella semifinale, ma anche per quella che è la classifica della Liga e per quella che è l’indole di una squadra che, in ogni finale, vince quasi sempre anche se parte sfavorita. Ma è una finale, appunto, e occhio anche alla possibilità che possa finire oltre il 90esimo. Ma per noi si chiude lì, col trionfo di Ancelotti.

Le probabili formazioni di Barcellona-Real Madrid

BARCELLONA (4-3-3): Pena; Kounde, Araujo, Christensen, Balde; Pedri, De Jong, Gundogan; Yamal, Felix, Lewandowski.
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Tchouameni, Modric, Bellingham; Rodrygo, Vinicius.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy