Gratta e Vinci, occhio alla truffa: non vi fidate di questo

Gratta e Vinci, state attenti alle truffe: e non fidatevi di questo, perché probabilmente è qualcosa che non vi farà stare sereni

Il mercato nero, secondo assopoker, sta diventando un giro d’affari assai importanti. E sappiamo che quando di mezzo ci sono i soldi – e questo lo diciamo noi – molto spesso di mezzo c’è anche la criminalità organizzata. Non sarà così in questo caso, visto che parliamo di truffe che riguardano i Gratta e Vinci, ma quando le cose si allargano allora il pericolo c’è ed è abbastanza reale.

Gratta e Vinci, occhio alla truffa: non vi fidate di questo
Gratta e Vinci (AnsaFoto) – Ilveggente.it

Sono sempre più frequenti le rapine in tabaccheria per portare via dei Gratta e Vinci. Ma sono sempre più frequenti, e meno male, anche quelli che sono gli arresti per questi fatti. E occhio alle truffe, perché nel momento in cui vengono rubati dei tagliandi, l’obiettivo è quello di rimetterli in circolazione. Magari a prezzi minori.

Gratta e Vinci, non li comprate

Bene, qualora vi dovreste trovare di fronte qualcuno pronto a darvi un Gratta e Vinci ad un prezzo minore rispetto a quello che c’è sul tagliando, potete stare quasi sicuri che lo stesso arrivi attraverso o un furto ad una rapina. Quindi il consiglio è quello di non comprarlo anche perché probabilmente non ha nessun valore. Non solo vi potreste trovare di fronte ad un malvivente ma nei guai potreste finirci anche voi.

E’ di qualche giorno fa, infatti, anche la notizia che degli uomini che avevano fatto una rapina sono stati beccati appunto per aver cercato in qualche modo di incassare una vincita con dei tagliandi che loro stessi avevano rubato. E pochi giorni fa, a Roma, un altro uomo è stato arrestato appunto per questo motivo: aver cercato di vendere dei biglietti al costo più basso di quello che regolare. Scoperto dalle forze dell’ordine, è stato arrestato e anche condannato per direttissima ad un anno di reclusione con pena sospesa. Insomma, la fedina penale è ormai stata macchiata.

Impostazioni privacy