Bologna-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Bologna-Atalanta è una partita valida per la diciassettesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: formazioni, pronostici, tv e streaming.

La partita più interessante di questo turno prenatalizio, insieme a Roma-Napoli, si gioca allo stadio “Dall’Ara” tra i padroni di casa del Bologna e l’Atalanta. Possiamo tranquillamente definirlo uno scontro Champions, visto che i felsinei sono quarti da soli quando mancano pochi match al giro di boa e fanno parte di quel nutrito gruppo di squadre divise da appena tre punti in cui c’è anche la Dea, settima ma a due lunghezze dai rossoblù.

Bologna-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Zirkzee – IlVeggente.it (Lapresse)

Gli uomini di Thiago Motta ormai non fanno più notizia e nel giro di una settimana si sono presi lo scalpo di Roma e Inter: i giallorossi di Mourinho, privi di Lukaku e Dybala, hanno capitolato 2-0 in Emilia; i nerazzurri invece sono stati ribaltati nei supplementari dell’ottavo di Coppa Italia, trafitti dal terribile uno-due firmato da Beukema e Zirkzee, quest’ultimo autore anche dell’assist che aveva generato il gol del difensore olandese. La vittoria contro la capolista della Serie A – gli emiliani erano riusciti ad evitare la sconfitta a San Siro anche in campionato – conferma il momento magico del Bologna, che continuando di questo passo può davvero aspirare a chiudere tra le prime quattro o comunque al tanto atteso ritorno in Europa. Per i felsinei una striscia aperta di cinque risultati utili consecutivi e l’ultima sconfitta risale a metà novembre contro la Fiorentina. Ha ripreso a correre anche l’Atalanta, che dopo la  sconfitta con il Torino ha inanellato 3 vittorie di fila (Milan e Salernitana in campionato e Rakow in Europa League) riagganciandosi al treno per il quarto posto. Gian Piero Gasperini sembra aver ritrovato l’attacco: in questo filotto la Dea ha segnato 11 gol.

Bologna-Atalanta: le ultime notizie sulle formazioni

Motta ha fatto riposare la maggior parte dei titolari in Coppa Italia e li avrà dunque freschi nella sfida con l’Atalanta. Sarà 4-3-3 con Zirkzee coadiuvato nel tridente offensivo da Saelemaekers e Ndoye, Ferguson agirà invece da interno di centrocampo di fianco a Moro e all’ex del match Freuler. Ancora panchina dunque per Orsolini.

Bologna-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Muriel festeggia un gol – IlVeggente.it (Lapresse)

Poche novità nell’Atalanta, che in attacco si affiderà alla coppia Muriel-Lookman, sostenuta da Koopmeiners. De Roon nuovamente adattato nel ruolo di difensore, sulle fasce agiranno Zappacosta e Ruggeri. Assenti Touré, Scamacca, Toloi e Palomino.

Come vedere Bologna-Atalanta in diretta tv e in streaming

Bologna-Atalanta è in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma streaming detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Il piano Standard ha un costo mensile di 30,99 euro, quello Plus invece di 45,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere la sfida tra Bologna e Atalanta anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming sull’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

L’Atalanta ultimamente ha rappresentato quasi un tabù per un Bologna che ha vinto solo una volta negli ultimi sette incontri casalinghi con la Dea: i nerazzurri non perdono al “Dall’Ara” dal 2019. Stavolta ci sono tutti i presupposti per assistere ad un match equilibrato tra una squadra che ormai siede da anni allo stesso tavolo delle big ed una che potrebbe presto diventare la “nuova Atalanta”. I gol non dovrebbero mancare in una sfida che potrebbe anche terminare in pareggio. Quasi certamente il Bologna, che non perde in casa da agosto, eviterà la sconfitta.

Le probabili formazioni di Bologna-Atalanta

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Ferguson, Freuler, Moro; Ndoye, Zirkzee, Saelemaekers.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, de Roon; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Muriel, Lookman.

Bologna-Atalanta: chi vince?

  • Pareggio (47%, 56 Votes)
  • Bologna (29%, 35 Votes)
  • Atalanta (24%, 29 Votes)

Total Voters: 120

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Gestione cookie