Sporting CP-Porto, Primeira Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Sporting CP-Porto è una partita della quattordicesima giornata della Primeira Liga e si gioca lunedì alle 21:15: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Un’altra notte tutta da vivere nel massimo campionato portoghese. Il quattordicesimo turno si chiude con la seconda delle due sfide al vertice, quella tra Sporting e Porto, entrambe scavalcate ieri sera dal Benfica, corsaro sul campo del Braga grazie ad una rete di Tengstedt. La nuova capolista potrebbe dunque uscire dal match del “José Alvalade”, a meno di pareggi ovviamente, perché in tal caso sia gli uomini di Ruben Amorim e quelli di Sergio Conceiçao resterebbero dietro alle Aguias di Roger Schimdt.

Sporting CP-Porto, Primeira Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Gyokeres festeggia un gol con Matheus – IlVeggente.it (Ansa)

Lo Sporting si è fatto riacciuffare una settimana fa dopo la sconfitta nella trasferta di Vitoria in cui non sono bastati i gol di Inacio e Nuno Santos (3-2). Il club della capitale lusitana si è poi parzialmente rifatto in Europa League, dove in seguito al netto 3-0 rifilato agli austriaci dello Sturm Graz ha confermato il secondo posto nel girone dietro all’Atalanta. Non è bastato però per evitare gli spareggi: lo Sporting tra febbraio e marzo dovrà disputare due partite in più ed è appena stato sorteggiato con gli svizzeri dello Young Boys. Si è trattato della seconda sconfitta in campionato per Gyokeres e compagni, di nuovo in trasferta. I biancoverdi in casa invece sono una “sentenza”: gli unici a vincerne 7 su 7 sono stati loro.

Chi vince vola in vetta

Il Porto viene dal doppio successo tra coppa e campionato con Casa Pia, abbattuto 3-1 al Do Dragao, e Shakhtar Donetsk, piegato 5-3 sempre davanti al proprio pubblico.

Sporting CP-Porto, Primeira Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Evanilson – IlVeggente.it (Ansa)

In Champions League i Dragoni sono passati come secondi dietro al Barcellona: negli ottavi se la vedranno con l’Arsenal, una sfida ricca di fascino. Ma c’è tempo per pensare alla coppa: l’obiettivo adesso è allungare la striscia vincente in Primeira Liga, dove il Porto non perde da inizio novembre quando si arrese di misura all’Estoril. Conceiçao è in ansia per il difensore Pepe, in forte dubbio per il big match dell’Alvalade.

Come vedere Sporting CP-Porto in diretta tv e streaming

La sfida tra Sporting CP e Porto, valida per la quattordicesima giornata della Primeira Liga, è in programma lunedì alle 21:15. Tutti i big match sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito anche i diritti su alcune partite del campionato portoghese. Il piano Standard ha un costo mensile di 30,99 euro, quello Plus invece di 45,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano ed altri eventi collegati alla piattaforma. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le smart tv, sia attraverso il classico streaming con pc o tablet.

Il pronostico

Il Porto ha vinto cinque volte su sei nei precedenti giocati dal 2022 in poi è qualcosa vorrà pur dire. La sensazione è che la solidità dei Dragoni sia una sorta di deterrente per lo Sporting, che stavolta farà fatica a fare bottino pieno. Immaginiamo una sfida equilibrata e con entrambe le squadre a segno. Un pareggio non è da escludere.

ISCRIVITI ai canali TELEGRAM o WHATSAPP per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici esclusivi anche sui MARCATORI: CLICCA QUI

Le probabili formazioni di Sporting CP-Porto

SPORTING CP (3-4-3): Adan; Esgaio, Diomande, Inacio; Matheus Reis, Morita, Hjulmand, Paulinho; Pote, Gyokeres, Edwards.
PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Sanchez, Pedro, Pepe, Sanusi; Jaime, Varela, Eustaquio, Pepe; Taremi, Evanilson.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy