Roma-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Roma-Fiorentina è una partita valida per la quindicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv, streaming.

L’attuale classifica dice che quello tra Roma e Fiorentina è, al momento, uno scontro diretto per il quarto posto, con i giallorossi che dopo 14 giornate occupano la quarta piazza insieme al Napoli a quota 24 punti e la Viola sesta, a -1 da capitolini e partenopei. Per gli uomini di José Mourinho la partita con i gigliati è un modo per provare a respingere l’assalto di una diretta concorrente e consolidare l’attuale posizione ma anche per allungare la serie positiva che va avanti dalla vittoria con il Lecce, ottenuta un mese fa.

Roma-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Dybala – IlVeggente.it (Ansa)

Da allora l’unica sconfitta la Roma l’ha rimediata in Europa League con lo Slavia Praga, k.o. che rischia di spedire Pellegrini e compagni agli spareggi di accesso agli ottavi in programma il prossimo febbraio. In campionato, invece, i giallorossi hanno pareggiato con la Lazio nel derby e battuto Udinese e Sassuolo. In Emilia, una settimana fa, il copione non è stato così dissimile da quello della sfida con i salentini: sotto di un gol ma in superiorità numerica, la Roma l’ha ribaltata nei minuti finali, prima con un rigore di Dybala e poi con il danese Kristensen, che ha sfruttato un assist dell’argentino per regalare a Mourinho altri tre punti preziosi. La Fiorentina invece è reduce dal 3-0 rifilato alla Salernitana, in cui oltre a Sottil si è sbloccato anche l’ex attaccante del River Plate Beltran (che proprio la Roma in estate ha provato a contendere alla Viola).

La squadra di Vincenzo Italiano però in settimana è stata impegnata anche negli ottavi di finale di Coppa Italia, superati con il brivido. Contro un Parma spavaldo, che a conti fatti si è dimostrato già pronto per la Serie A, è servita una difficile rimonta – da 0-2 a 2-2 – e i calci di rigore per ottenere il pass per il turno successivo.

Roma-Fiorentina: le ultime notizie sulle formazioni

Non ha grossi dubbi Mourinho, che confermerà il 3-5-2 con la coppia d’attacco formata da Dybala e Lukaku. La novità potrebbe essere capitan Pellegrini dal 1′ insieme a Cristante e Paredes. Sulle fasce Spinazzola e Kristensen, quest’ultimo favorito su Karsdorp.

Roma-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Beltran – IlVeggente.it (Ansa)

Italiano teme un possibile forfait di Gonzalez: l’argentino non ha giocato contro il Parma, si è allenato a parte fino a venerdì e potrebbe non essere rischiato all’Olimpico. Il suo sostituto dovrebbe essere Kouamé, che si andrà a posizionare a destra sulla trequarti accanto a Bonaventura e Sottil, tra i migliori in campo contro la Salernitana. Si è ripreso invece Ikoné, guarito dall’influenza. In difese possibile stop per Milenkovic: c’è Ranieri.

Come vedere Roma-Fiorentina in diretta tv e in streaming

La sfida tra Roma e Fiorentina, in programma domenica alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Il piano Standard ha un costo mensile di 30,99 euro, quello Plus di 45,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. I match della Serie A sono trasmessi anche su Sky attraverso i canali tematici Zona DAZN (214, 215, 216). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento a DAZN al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

L’Olimpico è storicamente un campo dove la Fiorentina fa molta fatica, che si trovi di fronte la Lazio oppure la Roma. E non a caso l’ultimo successo esterno della Viola contro i giallorossi risale al 2018. La squadra di Italiano di solito soffre contro gli avversari che tendono a chiudersi ed a sfruttare le ripartenze: Dybala e Lukaku possono fare male ad una difesa che da inizio ottobre in poi è rimasta inviolata solamente con il modestissimo Cukaricki in Conference League e con il fanalino di coda Salernitana. Roma leggermente favorita in una gara in cui le reti complessive saranno almeno due.

Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Quarta, Ranieri, Biraghi; Duncan, Arthur; Kouamé, Bonaventura, Sottil; Beltran.

Roma-Fiorentina: chi vince?

  • Roma (63%, 164 Votes)
  • Pareggio (23%, 61 Votes)
  • Fiorentina (13%, 35 Votes)

Total Voters: 260

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy