Fiorentina-Milan 0-1, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Fiorentina-Milan, ecco il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di sabato 25 novembre di Serie A, con gli episodi da moviola e le pagelle.

Il Milan allenato da Stefano Pioli torna in campo dopo la sosta per le Nazionali affrontando al Franchi la Fiorentina di Vincenzo Italiano. All’allenatore del Milan, viste le tante assenze, è costretto a schierare l’attacco inedito composto da Pulisic, Jovic, Chukwueze. Italiano lascia a sopresa Nzola in panchina.

Fiorentina-Milan highlights e voti - www.ilveggente.it
Theo Hernandez (LaPresse)

Sia la Viola che il Milan hanno bisogno di vincere per ridare smalto al loro percorso in Serie A dopo uscite non troppo esaltati. Pioli porta in panchina Camarda, a 15 anni, che diventerà il più giovane esordiente della storia della Serie A.

Momenti clou della sfida

I rossoneri partono lenti e studiano l’avversario. Si lotta a centrocampo, con la Fiorentina che cerca di dettare i tempi di gioco. E per i primi 35′ non succede nulla di rilevante. Il Milan si sveglia sul finale del primo tempo. Al 43′, i rossoneri si propongono per due volte pericolosamente: tiro cross di Calabria, poi Pobega di testa, ma Terracciano ferma entrambi. Nel minuto finale Parisi stende Theo Hernandez e Di Bello comanda il rigore: il francese trasforma.

Il secondo tempo è molto più vivace, ci sono occasioni da una parte e dall’altra, poi il Milan sparisce. Nico impensierisce due volte Maignan, e al 61′ prende anche il palo. Jovic ha la palla buona per chiudere la partita al 76′, ma si fa prendere dal panico. La Fiorentina ha invece l’occasione di pareggiare al 90′ con Milenkovic che manda fuori di pochissimo dopo un batti e ribatti. Nel recupero è Maignan a fare il miracolo (di faccia) salvando sulla linea dopo il tocco ravvicinato di Mandragora.

Tabellino e pagelle di Fiorentina-Milan

FIORENTINA  (3-4-3): (4-2-3-1) Terracciano; Parisi, Quarta, Milenkovic, Biraghi; Arthur (46′, Lopez), Duncan (81′, Ikone); Gonzalez, Bonaventura (87′, Komate), Sottil (81′, Mandragora); Beltran (70′, Nzola). All.: Italiano
MILAN (3-4-3): Maignan; Calabria (91′, Florenzi), Thiaw, Tomori, Hernandez; Pobega, Musah (83′, Krunic), Reijnders; Chukwueze, Jovic (83′, Camada), Pulisic (60′,  Loftus-Cheek). All.: Pioli
ARBITRO: Di Bello (Brindisi)
MARCATORI: 46′, Theo (rig)
NOTE: Ammoniti: 13′, Beltran, 46′, Parisi; 56′, Tomori; Recupero: 7′

Pioli contro Italiano: highlights Fiorentina-Milan
Stefano Pioli (LaPresse)

Il migliore in campo per il Milan è Theo Hernandez che con un solo affondo riesce a mandare in crisi la difesa viola e a procurarsi il rigore, che poi trasforma (7). Fra i rossoneri si distingue positivamente anche Pulisc, anche se spostato sulla sinistra: va vicino al goal ed è sempre propositivo (6,5). Il peggiore è Arthur che infatti esce dopo un tempo di gioco, sia per la precoce ammonizione che per l’indolenza nelle giocate (4,5).

L’altro insufficiente della Viola è Parisi: l’errore sul rigore è enorme ma sbaglia anche tante altre scelte (5). Pure Beltran offre una prestazione da dimenticare (5). Bene invece Terracciano che blocca e devia molte palle goal del Milan (6,5). Maignan è l’altro eroe del Milan (7). Male nel Milan Pobega e Jovic (5,5). Calabria non ha grandi giocate ma fa avanti e indietro sulla fascia con grande costanza e attenzione (6).

Moviola e gli highlights della gara

L’arbitro non sanziona con il rosso l’intervento di Parisi da ultimo uomo su Theo Hernandez e il Milan protesta con veemenza. Al 70′ del secondo tempo è la Fiorentina a protestare per un contatto in area e poi un tocco di mano, ma il VAR analizza l’azione e decide che non c’è rigore. Ma il rigore poteva starci.

Ecco gli highlights della gara:


Impostazioni privacy