Salernitana-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Salernitana-Napoli è una partita valida per l’undicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

L’ultimo derby regionale con la Salernitana rievoca ricordi agrodolci al Napoli. Lo scorso aprile la sfida con i granata doveva essere quella decisiva per lo scudetto ma in un “Maradona” addobbato a festa e pronto ad esplodere fu un gol dell’attaccante senegalese Dia, a pochi minuti dalla fine del match, a rimandare i festeggiamenti di qualche giorno.

Salernitana-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Lobotka – IlVeggente.it (Lapresse)

In sei mesi di cose ne sono cambiate parecchie: pur lottando per obiettivi diversi, le due squadre campane non se la passano un granché bene. Non hanno ancora un’identità precisa i partenopei ed il 2-2 di domenica scorsa con il Milan ha confermato le due facce di un Napoli che continua a non convincere del tutto: gli uomini di Rudi Garcia, dopo un disastroso primo tempo chiuso sotto di due gol, sono stati in grado di cambiare marcia nella ripresa riacciuffando i rossoneri ed evitando una sconfitta che avrebbe probabilmente avuto delle ripercussioni. Il tecnico francese rimane sotto pressione: agli azzurri serve un filotto di vittorie per non perdere definitivamente il treno scudetto, visto che il primo posto al momento è già distante sette punti.

La Salernitana, ultima in classifica con soli quattro punti conquistati in dieci giornate, è una delle due squadre a non aver ancora vinto insieme all’Udinese e la svolta tarda ad arrivare nonostante il cambio di guida tecnica. Con Pippo Inzaghi in panchina i granata hanno pareggiato all’ultimo respiro con il Cagliari (2-2) e perso contro il Genoa a Marassi (1-0). Ha sicuramente fatto bene al morale il 4-0 rifilato alla Sampdoria in Coppa Italia martedì scorso, seconda vittoria stagionale per la Salernitana dopo quella con la Ternana ad agosto.

Salernitana-Napoli: le ultime notizie sulle formazioni

L’unico assente, nella Salernitana, è lo squalificato Gyomber. Inzaghi potrebbe approfittarne per cambiare qualcosa in difesa, dove sono in rialzo le quotazioni di Daniliuc: con l’austriaco a destra, spetterà a Mazzocchi cambiare fascia. In attacco riecco Dia, tenuto a riposo in settimana, sostenuto dalla coppia Candreva-Cabral.

Salernitana-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Inzaghi – IlVeggente.it (Lapresse)

Garcia deve fare a meno di Natan, espulso contro il Milan: tocca ad Ostigard sostituire l’ex difensore del Bragantino. A centrocampo l’allenatore transalpino ritrova Anguissa, completamente ristabilito. Confermato il tridente offensivo con Raspadori al centro.

Come vedere Salernitana-Napoli in diretta tv e in streaming

Salernitana-Napoli, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Arechi” di Salerno, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Il piano Standard ha un costo mensile di 30,99 euro, quello Plus di 45,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. I match della Serie A sono trasmessi anche su Sky attraverso i canali tematici Zona DAZN (214, 215, 216). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento a DAZN al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Il Napoli è imbattuto contro la Salernitana nei sei precedenti in Serie A ed il rendimento in trasferta degli azzurri (3 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta) suggerisce di stare con la squadra di Garcia. Previsti almeno tre gol complessivi all’Arechi: i partenopei hanno il secondo miglior attacco, i granata invece fanno i conti con la seconda difesa più perforata.

Le probabili formazioni di Salernitana-Napoli

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Daniliuc, Fazio, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Maggiore; Candreva, Cabral; Dia.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.

La Salernitana riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (85%, 99 Votes)
  • (15%, 18 Votes)

Total Voters: 117

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy