Manchester City-Bournemouth, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester City-Bournemouth è una partita dell’undicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: tv, probabili formazioni, pronostici.

Il Manchester City, a differenza delle altre big del calcio inglese, in settimana ha riposato, essendo stato eliminato dalla League Cup già a settembre per mezzo del Newcastle, che ha avuto la meglio 1-0 a St. James’ Park (prima sconfitta stagionale per i campioni di tutto).

Manchester City-Bournemouth, Premier League: formazioni, pronostici
Haaland – IlVeggente.it (Ansa)

Una settimana senza doppio impegno che non può che giovare alla squadra di Pep Guardiola, che raramente ha sette giorni di tempo per preparare un match di campionato. I Cityzens sono reduci dalla prestazione stellare nel derby con il Manchester United (0-3), in cui hanno ribadito ancora una volta la supremazia cittadina e contribuito ad acuire la crisi dei cugini, travolti anche in Coppa di Lega dal Newcastle. Ad Old Trafford il City ha fatto ciò che ha voluto e la vittoria non è mai stata realmente in discussione. Protagonista principale Erling Haaland, autore di una doppietta. L’attaccante norvegese è poi volato a Parigi, alla cerimonia per la consegna del Pallone d’Oro, dove è arrivato secondo solamente per “colpa” dell’exploit di Leo Messi ai Mondiali qatarioti. I suoi gol, tuttavia, continueranno a servire a Guardiola per riprendersi la testa della classifica. I passi falsi con Wolverhampton ed Arsenal, infatti, hanno fatto perdere qualche posizione al City, che ora si vede costretti ad inseguire il sorprendente Tottenham, che al momento ha due punti in più rispetto ai campioni in carica.

Il City in casa ha sempre battuto il Bournemouth

Il Manchester City in questo fine settimana ha l’opportunità di tornare in vetta per qualche ora: le due londinesi, alle prese con due impegni difficili (Newcastle e Chelsea), giocheranno rispettivamente nel tardo pomeriggio di sabato (Arsenal) e nel posticipo di lunedì (Tottenham).

Manchester City-Bournemouth, Premier League: formazioni, pronostici
Semenyo del Bournemouth – IlVeggente.it (LaPresse)

Battere il Bournemouth non dovrebbe rappresentare un problema. Il City ha sempre avuto la meglio sulle Cherries nei 12 incontri casalinghi disputati in Premier League. I rossoneri nell’ultima giornata hanno risollevato la testa aggiudicandosi lo scontro diretto con il Burnley (2-1) e in League Cup, pur non riuscendo a passare il turno, non hanno demeritato contro il più quotato Liverpool (1-2).

Come vedere Manchester City-Bournemouth in diretta tv e in streaming

La sfida tra Manchester City e Bournemouth è in programma sabato alle 16:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Tutto fa pensare ad una comoda vittoria del Manchester City, contro un avversario che in casa ha sempre battuto. I Cityzens dovrebbero avere vita facile contro una squadra che ha tenuto la porta inviolata solamente in un’occasione nelle ultime 15 giornate di campionato. Gli uomini di Guardiola segneranno con ogni probabilità dai tre ai sei gol.

ISCRIVITI ai canali TELEGRAM o WHATSAPP per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici esclusivi anche sui MARCATORI: CLICCA QUI

Le probabili formazioni di Manchester City-Bournemouth

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Aké; Rodri, Kovacic; Bernardo Silva, Julian Alvarez, Doku; Haaland.
BOURNEMOUTH (4-2-3-1): Radu; Aarons, Zabarnyi, Kelly, Kerkez; Scott, Billing; Semenyo, Christie, Kluivert; Solanke.

POSSIBILE RISULTATO: 4-1
Impostazioni privacy