Mainz-Lipsia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Mainz-Lipsia è una partita della decima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: tv, probabili formazioni, pronostici.

Sono 20 i punti conquistati dal Lipsia nelle prime nove giornate di campionato. Solo nella stagione 2016-17 i Roten Bullen avevano fatto meglio, totalizzane uno in più. Eppure non basta per far parte dele prime quattro: sì, perché al momento la squadra di Marco Rose è solamente quinta, con cinque punti in meno rispetto a Bayer Leverkusen capolista.

Mainz-Lipsia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Simakan del Lipsia – IlVeggente.it (Ansa)

In settimana il Lipsia ha fatto i conti con l’eliminazione dalla Coppa di Germania, trofeo di cui era detentrice da due stagioni. Dopo 14 risultati utili consecutivi nella seconda competizione nazionale, Xavi Simons e compagni si sono arresi al Wolfsburg: in svantaggio già nel primo quarto d’ora di gioco, non sono più riusciti a riacciuffare i biancoverdi di Kovac e l’espulsione di Poulsen ad inizio ripresa non ha fatto altro che complicare le cose (1-0). Sconfitta che non era semplice pronosticare dopo il roboante 6-0 che il Lipsia aveva rifilato al malcapitato Colonia nell’ultimo turno di Bundesliga. Una prestazione da urlo da parte dei biancorossi di Rose, trascinati dai due gioielli Sesko e Simons, nonché dall’attaccante Openda, acquistato in estate dopo la strepitosa stagione in Ligue 1 con il Lens.

Per dimenticare la delusione di coppa, il Lipsia conta di tornare immediatamente a vincere in casa del Mainz, fanalino di coda del massimo campionato tedesco con soli 3 punti in 9 giornate.

Mainz-Lipsia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Leandro Martins del Mainz in un duello con de Ligt del Bayern – IlVeggente.it (Ansa)

Si tratta del peggior inizio di sempre per i Nullfunfer, a secco di vittorie insieme al Bochum, altra squadra che non è riuscita ancora a conquistare i suoi primi tre punti stagionali. Bo Svensson, l’allenatore danese che due anni fa, da subentrato, riuscì a condurre il Mainz verso una miracolosa salvezza, sembra ancora godere della fiducia della società. Dopo una serie di sconfitte consecutive, i Nullfunfer sono riusciti a strappare un punto nelle ultime due trasferte (Borussia Monchengladbach e Bochum) ma in settimana sono stati travolti (3-0) dall’Hertha Berlino, formazione che milita in Zweite Liga, in coppa.

Come vedere Mainz-Lipsia in diretta tv e streaming

La gara tra Mainz e Lipsia, in programma sabato alle 15:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Immediata occasione di riscatto per il Lipsia, che dopo l’eliminazione dalla coppa dovrebbe subito voltare pagina andando a vincere in casa del disastroso Mainz. Le reti complessive potrebbero essere almeno quattro.

Le probabili formazioni di Mainz-Lipsia

MAINZ (3-4-2-1): Zentner; van den Berg, Bell, Leitsch; da Costa, Barreiro, Krauß, Caci; Gruda, Onisiwo; Ajorque.
LIPSIA (4-4-2): Blaswich; Henrichs, Simakan, Castello, Raum; Xavi, Schlager, Kampl, Forsberg; Openda, Werner.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy