Bologna-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Bologna-Lazio è una partita valida per l’undicesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La sorpresa è che dopo 10 giornate di campionato Bologna e Lazio hanno una classifica molto simile e sono separate da un solo punto. Un dato che fa sicuramente piacere ai felsinei, al momento in piena corsa per un posto in Europa, mentre non stupisce se viene accolto con freddezza dai tifosi biancocelesti, che per colpa di un avvio stentato devono recuperare ancora un po’ di terreno nei confronti del quarto posto, l’obiettivo stagionale.

Bologna-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Sarri – IlVeggente.it (LaPresse)

Lazio 16, Bologna 15, dicevamo. Il sorpasso dei capitolini è avvenuto lunedì scorso, con la squadra di Maurizio Sarri che grazie ad un rigore del redivivo Immobile – entrato a metà ripresa al posto di Castellanos – ha realizzato il rigore decisivo nella sfida con la Fiorentina. Una gara in cui la Lazio ha sofferto particolarmente il pressing offensivo dei viola, che però sono calati nella ripresa. La “frittata” di Milenkovic nel recupero ha fatto il resto, regalando ai biancocelesti la terza vittoria di fila in campionato dopo quelle con Atalanta e Sassuolo. Nove punti che hanno riportato gli uomini di Sarri tra le prime sette, a -3 dalla zona Champions League, anche se le insidie, come ha dimostrato la brutta sconfitta patita una settimana fa in coppa con gli olandesi del Feyenoord, sono sempre dietro l’angolo.

Lazio che ora fa ritorno in Emilia, dove dovrà vedersela con un Bologna che non ha più perso dopo la sconfitta con il Milan all’esordio. E che martedì scorso ha allungato la serie positiva anche in Coppa Italia, battendo 2-0 il Verona e approdando al turno successivo. Un ruolino che attesta l’ottimo lavoro che sta facendo nel capoluogo emiliano Thiago Motta, capace di trarre il massimo da una rosa piena di giovani interessanti.

Bologna-Lazio: le ultime notizie sulle formazioni

Dopo Posch, partito titolare in Coppa Italia, Thiago Motta recupera anche Lucumì, che però partirà dalla panchina. Soliti ballottaggi sulle corsie esterne. Orsolini è favorito su Ndoye, mentre l’ex milanista Saelemaekers dovrebbe vincere il duello con Karlsson.

Bologna-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Orsolini e Zirkzee – IlVeggente.it (LaPresse)

Non sono previste novità significative nella formazione che manderà in campo Sarri: l’unica riguarda il ritorno di Immobile dal 1’ al posto dell’argentino Castellanos.

Come vedere Bologna-Lazio in diretta tv e in streaming

Bologna-Lazio è in programma venerdì alle 20:45 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma streaming detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Il piano Standard ha un costo mensile di 30,99 euro, quello Plus invece di 45,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere la sfida tra Bologna e Lazio anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La Lazio non espugna il “Dall’Ara” dal 2018 e di vittorie in trasferta non v’è traccia negli ultimi dieci precedenti tra le due squadre. Alla luce del rendimento del Bologna con le big – i rossoblù hanno evitato la sconfitta con Juventus, Napoli e Inter – non sarebbe una sorpresa se gli emiliani dovessero riuscire a fermare anche la Lazio, in ripresa ma ancora lontana dai livello dello scorso campionato. Probabile che le reti complessive, alla fine, siano meno di quattro.

Le probabili formazioni di Bologna-Lazio

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Il Bologna riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • (60%, 169 Votes)
  • No (40%, 114 Votes)

Total Voters: 283

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy