Formazioni ufficiali City-United: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Le formazioni ufficiali della finale di FA CUP: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della derby di Manchester. Le scelte di ten Hag e di Guardiola.

L’antipasto della finale di Istanbul per il Manchester City ha un sapore speciale. Gli uomini di Guardiola, infatti, se la vedranno con i “cugini” dello United in un appuntamento che mette in palio la vittoria della FA Cup, trofeo che Oltremanica ha un peso di nevralgica importanza.

Formazioni ufficiali City-United: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
City-United (LaPresse) – IlVeggente.it

Si prospetta una gara molto animata sin dalle prime battute, che Haaland e compagni proveranno ad incanalare nei binari a loro più congeniali per evitare sorprese e riuscire ad alzare l’ennesimo trofeo di una stagione da record. Tuttavia il derby di Manchester ha sempre regolato sorprese importanti: occhio dunque ad un eventuale colpo di coda dei “Red Devils”, che di sicuro venderanno cara la pelle. Ecco le scelte dei due allenatori:

MANCHESTER CITY (3-2-4-1) Ortega; Akanji, Walker, Dias; Rodri, Stones; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. All. Guardiola

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Lindelof, Shaw; Casemiro, Eriksen; Sancho, Fred, Bruno Fernandes; Rashford

Manchester City-Manchester United, il pronostico marcatori

Le attenzioni saranno di certo calamitate su Haaland. Del resto la stagione del gigante buono dei Citizens in termini realizzativi è assolutamente strepitosa. Tuttavia la sensazione è che questo genere di partite possano essere indirizzate da calciatori più “navigati” che agendo all’ombra di Haaland, potranno riuscire a ritagliarsi qualche spazio invitante con cui colpire la difesa dello United, di certo non imperdonabile. Ci stiamo riferendo soprattutto a Bernardo Silva e a De Bruyne: la sensazione è che almeno uno dei due centrocampisti di Guardiola possa andare a segno, addirittura nella prima frazione di gioco.

Probabili ammoniti e tiratori di City-United

Il mis match anche in termine fisico è di quelli importanti. Il City potrebbe sfruttare anche azioni da calcio da fermo per far breccia nella retroguardia dello United: ipotizzare che Ruben Dias riesca a scagliare almeno una conclusione nello specchio di porta avversario potrebbe non essere un azzardo. Più facili le opzioni che portano a Gundogan e a Eriksen, due calciatori da sempre molto bravi nel tiro dalla media-lunga distanza. Rischiano il cartellino giallo, invece, Wan-Bissaka e Shaw.

Impostazioni privacy