Formazioni ufficiali Bologna-Roma: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Bologna-Roma, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida del Dall’Ara. Ecco le ultime dritte.

Tutto pronto al Dall’Ara per il fischio d’inizio di Bologna-Roma. Alla luce dei risultati delle altre pretendenti ad un piazzamento europeo, il confronto contro i rossoblu potrebbe rappresentare uno snodo cruciale per gli uomini di José Mourinho. I giallorossi, infatti, vincendo contro Barrow e compagni aggancerebbero il Milan, sconfitto in modo netto dallo Spezia.

Bologna-Roma
Bologna-Roma (LaPresse) – ILVeggente.it

Per i capitolini, però, non sarà affatto una passeggiata quella sul campo del Bologna, anzi. Reduce dall’importantissimo successo ottenuto contro il Bayer Leverkusen nella gara d’andata delle semifinali di Europa League, la Roma affronta il match con i felsinei privo di due pedine importanti come Rui Patricio e Dybala, che sono rimasti a Roma per recuperare energie importanti e preparare al meglio la prossima trasferta europea. Ci sono comunque importanti novità di formazione da una parte e dall’altra. Diamo uno sguardo alle scelte di Motta e Mourinho:

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; De Silvestri, Bonifazi, Sosa, Cambiaso; Ferguson, Schouten, Dominguez; Orsolini, Arnautovic, Barrow. All. Motta

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Cristante, Ibanez; Missori, Camara, Tahirovich, Zalewski; Wijnaldum; Solbakken, Belotti. All. Mourinho

Bologna-Roma, il pronostico marcatori

Piace e non poco l’opzione Orsolini marcatore. L’esterno offensivo di Motta in questa stagione è stato letteralmente responsabilizzato, trovando spunti interessanti con cui esaltarsi. L’ampio turnover che giocoforza ha deciso di varare José Mourinho potrebbe fornire all’esterno mancino ex Juventus spiragli interessanti con cui esaltare le proprie qualità. Gli uno contro uno saranno sicuramente una variante tattica interessante: il giovane Missori potrebbe patire l’effervescenza di Orsolini, che dunque ha grandi chances di mettere a segno almeno un gol.

Probabili ammoniti e tiratori di Bologna-Roma

Wijnaldum e Schouten tiratori, senza se e senza ma. Si tratta di due calciatori, infatti, molto bravi nell’inserimento e nel tiro dalla media-lunga distanza: due opzioni che in una partita del genere che si preannuncia comunque tirata dovrebbero fare la differenza. Anche Ferguson non dovrebbe riscontrare particolari difficoltà a scoccare almeno una conclusione nello specchio di porta avversario. Rischiano il giallo Cristante, Missori e Sosa, che in tempi e in modi diversi potrebbero riscontrare difficoltà a tenere a bada le spinte degli attaccanti avversari.

Impostazioni privacy