Formazioni ufficiali Spezia-Milan: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Spezia-Milan, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida del “Picco”. Le ultime dritte.

Dopo il Ko patito nella gara d’andata delle semifinali di Champions League contro l’Inter, il Milan di Stefano Pioli si rituffa in campionato con la volontà di guadagnare terreno ai danni della Lazio, che dopo aver perso contro i rossoneri, è stata nuovamente fermato dal Lecce. Lo Spezia, però, non ha alcuna intenzione di fare da vittima sacrificale e proverà a giocarsi le proprie chances al cospetto di un Milan che si presenta in Liguria fortemente rimaneggiato nei suoi effettivi. Ecco le scelte dei due allenatori:

Formazioni ufficiali Spezia-Milan: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Spezia-Milan (LaPresse) – IlVeggente.it

SPEZIA – Drągowski; Amian, Ampadu, Wiśniewski, Nikolaou; Esposito, Ekdal, Bourabia; Reca, Nzola, Gyasi.

MILAN – Maignan; Kalulu, Kjær, Tomori, Hernández; Tonali, Pobega; Saelemaekers, Díaz, Origi; Rebić.

Spezia-Milan, le dritte marcatori

Brahim Diaz e Nzola marcatori due candidature per i marcatori da prendere assolutamente in considerazione. Lo spagnolo ha voglia di riscatto e vuole lasciarsi alle spalle il clamoroso errore da pochi metri che lo portò a non capitalizzare un’occasione ghiottissima contro al Cremonese. Dopo aver vinto per l’ennesima volta in stagione il ballottaggio con De Ketelaere, Diaz si candida a ricoprire un ruolo di non trascurabile importanza: non solo dovrà fare da raccordo tra il centrocampo e l’attacco, ma dovrà riuscire a garantire quell’imprevedibilità che spesso con Rebic ed Origi in campo il Milan non è stato in grado di assicurare.

Di contro lo Spezia proverà a fare la sua partita: il recupero di Nzola rappresenta una nota assolutamente positiva per i liguri, che senza il proprio bomber aveva perso fisicità e killer istinct. Con una retroguardia come quella del Milan che nelle ultime uscite non è sembrata affatto imperforabile, la sensazione è che Nzola possa riuscire a mettere a segno almeno una rete sfruttando lo strapotere fisico evidenziato in una stagione che lo ha nuovamente rilanciato.

Spezia-Milan, probabili ammoniti e tiratori

Abile a destreggiarsi a fari spenti e dotato di buone qualità balistiche dalla media-lunga distanza, Bourabia potrebbe rendersi pericoloso con almeno una conclusione nello specchio di porta difeso da Maignan. Sempre pronto quando Pioli lo ha chiamato in causa, Pobega vuole ripagare ancora una volta la fiducia del proprio tecnico che lo ha gettato nella mischia per sostituire l’infortunato Bennacer: l’opzione Pobega marcatore stuzzica e non poco, così come quella che porta a Theo Hernandez. Per quanto riguarda i possibili ammoniti, invece, occhio ad Ampadu, Amian e Kalulu, che in termini di attenzione e lettura di fasi di gioco in questa stagione hanno peccato e non poco: il rischio che i loro nomi terminino sul taccuino dei cattivi è credibile.

Impostazioni privacy