Formazioni ufficiali Inter-Sassuolo: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Inter-Sassuolo, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida del Meazza. Ecco le scelte di Inzaghi e Dionisi.

L’Inter non ha più alcuna intenzione di fermarsi. Dopo aver indirizzato il confronto con il Milan in Champions League, gli uomini di Inzaghi tornano a proiettarsi in campionato, per mettere al sicuro il piazzamento in Champions League ed approfittare dello scivolone dei “cugini” rossoneri, sconfitti in casa dello Spezia.

Formazioni ufficiali Inter-Sassuolo: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Inter-Sassuolo (LaPresse) – ILVeggente.it

La gestione oculata delle forze rappresenta però l’altra priorità per Inzaghi, che in vista della sfida contro il Sassuolo ha deciso di varare un turnover ragionato. In attacco, dunque, chance dal primo minuto per Correa e Lukaku, ormai divenuti gli attaccanti titolari in campionato. In mediana si rivede Gagliardini, con Bellanova sulla corsia destra. Solito 4-2-3-1 per Dionisi, con Laurentié unica punta supportato da Berardi e Defrel:

INTER (3-5-2) Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Acerbi; Bellanova, Gagliardini, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Correa

SASSUOLO (4-3-3) Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté

Inter-Sassuolo, i probabili marcatori

In occasione della sfida tra Inter e Sassuolo, la scelta marcatori non può non ricadere su Romelu Lukaku. Il Sassuolo non snaturerà il proprio credo tattico e proverà a tenere alto il baricentro, per cercare di imporre il proprio gioco. I padroni di casa, che vivono uno stati psico-fisico eccezionale, non dovrebbero riscontrare troppi problemi ad avere la meglio della prima pressione avversaria e trovare spazi invitanti da attaccare in verticale. Scenario che potrebbe esaltare Big Rom, ma occhio agli inserimenti dei centrocampisti: sotto questo punto di vista, anche l’opzione Mkhitaryan non è affatto da trascurare.

Inter-Sassuolo, probabili ammoniti e tiratori

Gli uno contro uno degli esterni dovrebbero rappresentare una variante tattica molto importante. Dimarco, ad esempio, è un candidato molto credibile e non dovrebbe faticare più di tanto ad inquadrare la pota avversaria. Piace anche l’opzione Brozovic marcatore, anche perché il croato si è spesso reso protagonista di prove interessanti contro i neroverdi. Sull’altro versante, invece, occhio a Frattesi, molto bravo ad agire a fari spenti e a ritagliarsi spazi importanti nel cuore dell’area di rigore avversaria. Rischiano il cartellino giallo Erlic e Tressoldi.

Impostazioni privacy