Borussia Dortmund-Borussia Monchengladbach, Bundesliga: formazioni, pronostici

Borussia Dortmund-Borussia Monchengladbach è una partita della trentaduesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: tv, pronostici.

Un Borussia Dortmund esagerato domenica scorsa ha travolto il malcapitato Wolfsburg con un punteggio tennistico, sfogando tutta la frustrazione per quel sorprendente pareggio nel derby con il Bochum che potrebbe costargli la vittoria del titolo.

Borussia Dortmund-Borussia Monchengladbach, Bundesliga: formazioni, pronostici
I giocatori del Borussia Dortmund in festa – IlVeggente.it (Ansa)

I gialloneri di gol ne hanno realizzati addirittura sei, tenendo allo stesso tempo la porta inviolata. Un successo roboante che tiene in vita le speranze degli uomini di Edin Terzic ma allo stesso tempo alimenta i rimpianti per non essere riusciti a battere una squadra alla portata, che in questo momento annaspa in zona retrocessione. Inutile, tuttavia, fermarsi a rimuginare sul passato: il Borussia Dortmund deve guardare avanti, consapevole di non essere più padrone del proprio destino. Da qui al prossimo 27 maggio ci sono tre “finali” da giocare: l’obiettivo è vincerle tutte, sperando contemporaneamente in un passo falso (improbabile) del Bayern Monaco, che è sempre al comando della classifica della Bundesliga ma con un solo punto in più di Hummels e compagni. Sulla carta è il Borussia Dortmund che ha il calendario più facile, affrontando squadre che di obiettivi realistici ormai ne hanno ben pochi. La prima di queste è l’altro Borussia, il Monchengladbach.

Il Gladbach fuori casa è disastroso

Sabato scorso i Fohlen di Daniel Farke hanno interrotto un digiuno di vittorie che durava da tre giornate, domando 2-0 il Bochum con i gol dei veterani Hofmann e Stindl.

Borussia Dortmund-Borussia Monchengladbach, Bundesliga: formazioni, pronostici
Stindl – IlVeggente.it (Ansa)

Tre punti che hanno permesso al Gladbach di raggiungere la salvezza matematica con tre turni d’anticipo. Ora l’obiettivo è archiviare un’annata sostanzialmente anonima. Per il secondo anno consecutivo Thuram e compagni non sono stati in grado di qualificarsi ad una competizione europea e si apprestano ad una vera e propria rivoluzione a livello di rosa, con l’ex tecnico del Norwich chiamato ad avviare un nuovo ciclo. Il Borussia paga il pessimo rendimento esterno: fuori casa i Fohlen hanno totalizzato a malapena 9 punti.

Come vedere Borussia Dortmund-Borussia Monchengladbach in diretta tv e streaming

Borussia Dortmund-Borussia Monchengladbach è in programma sabato alle 18:30. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Guardando il rendimento del Borussia Monchengladbach non si capisce come la squadra di Farke possa mettere in difficoltà un Borussia Dortmund che deve assolutamente continuare a vincere per sperare nel titolo. Probabile una comoda vittoria giallonera in una gara da più di due gol complessivi e almeno uno per parte.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Borussia Monchengladbach

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Ryerson, Süle, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Emre Can, Brandt; Malen, Haller, Adeyemi.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Omlin; Lainer, Itakura, Friedrich, Bensebaini; Weigl, Kone; Ngoumou, Neuhaus, Hofmann; Stindl.

POSSIBILE RISULTATO: 4-1
Impostazioni privacy