Mourinho in dubbio: “Se va via, per la Roma è un disastro”

José Mourinho ha avuto un colloquio a Trigoria con due collaboratori di Mendes per fare il punto sul futuro: l’allenatore è in forte dubbio e la sua permanenza alla Roma è appesa a un filo.

Ivan Zazzaroni è stato intervistato a calciomercato.it, in onda sul canale TWitch TVPLAY, e ha parlato diffusamente del futuro di Mourinho e dei dubbi del portoghese riguardo ai rapporti con i Friedkin. “Non lo sa neanche Mourinho cosa succederà“, ha detto il giornalista, “Di fatto i Friedkin non l’hanno convocato. La domanda è capire come mai non l’hanno avvicinato o non lo hanno contattato per fare complimenti alla squadra…

Zazzaroni sul possibile addio di Mourinho - www.ilveggente.it
Mourinho (LaPresse)

Forse è il loro modo di comportarsi“, ha aggiunto Zazzaroni, “forse hanno delegato ad altri questo tipo di ruolo, che secondo me è sbagliato. In Italia ci sono delle forme che vanno assolutamente praticate. In una giornata come quella di ieri io se sono il proprietario vado negli spogliatoi e faccio i complimenti ai ragazzi. Il problema di base è che se va via Mourinho, per la Roma è un disastro“.

Zazzaroni ha ricordato che la società non è condizioni per migliorare la squadra: “C’è un settlement agreement molto serio. Questo allenatore ha fatto i miracoli: è il più grande allenatore della storia della Roma, quanto meno il più vincente”.

Mourinho, il dubbio permane: “Finora ha fatto miracoli

Zazzaroni ha voluto paragonare la stagione di Mourinho con quella di Allegri. E dal suo punto di vista, il portoghese ha dato il massimo, mentre Allegri ha deluso. Parlando della Juve, il giornalista ha ribadito l’enorme errore dell’arbitro che non ha dato il rigore sul contatto con Rabiot. “Era un rigore pazzesco. Non so se quello della Juve è una vendetta. Certamente visto che vorrebbero togliere l’Europa alla Juve ho fatto una battuta dicendo che probabilmente vogliono anticipare il discorso. Ma è un discorso così, che ci può stare considerando che ho visto delle cose che non potete immaginare“.

Mourinho "ha fatto dei miracoli" - www.ilveggente.it
José Mourinho (LaPresse)

Ma a parte questo, l’usura mi sembra evidente“, ha continuato il direttore di TuttoSport. “Bonucci credo abbia giocato la sua ultima partita. Cuadrado è consumato. Vlahovic va a corrente alternata. Il primo tempo è stato orribile, ma non è che il Siviglia abbia creato chissà che cosa. Ho visto degli arbitraggi sulle italiane angosciante”.

Ibanez, Smalling e Mancini non hanno i piedi, hanno la testa, i tempi, quello che ti pare ma non i piedi“, ha detto Zazzaroni tornando sulla Roma. “Non può costruire da dietro. Il centrocampo è composto da due che vanno più lenti di me. Per carità, oggi Matic è il miglior centrocampista del campionato, ma erano due anni che non giocava. Cristante oggi è prettamente difensivo, anche se giocava come trequartista e a me piaceva in quel ruolo. Zalewski è una invenzione. Spinazzola ha avuto infortuni“.

Belotti ha fatto zero goal, Abraham non sai se fa goal o no. Dybala ha fatto 16 goal. La qualità di Wijnaldum si è vista ma si è infortunato subito. Senza i giocatori non può fare niente, solo i miracoli. Mourinho per me ha fatto i miracoli. Allegri no, ma c’è chi ha fatto peggio”.

Impostazioni privacy